Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: Nizza di scena a Rennes

Ligue 1: Nizza di scena a Rennes

Ligue 1: Marsiglia Psg

PREVIEW RENNES – NIZZA

Prima giornata del girone di ritorno per la Ligue 1. Il campionato francese giocherà il suo diciottesimo turno nel prossimo weekend ripartendo dalla caccia al titolo, dalle qualificazioni europee e dalla corsa alla salvezza diretta. Sfida molto interessante quella che si giocherà a Rennes nell’anticipo del sabato sera. I padroni di casa ospiteranno il Nizza, lanciatissimo nelle zone nobili di classifica. La squadra di mister Farioli è sicuramente la grande sorpresa del calcio transalpino fino a metà stagione. Solo il 2024 dirà quale sarà l’obiettivo finale.

LA VIGILIA DEL RENNES

Squadra equilibrata da metà classifica. La società Rennes punta ad un campionato tranquillo cercando di puntare alla metà nobile di classifica. Una squadra equilibrata con qualche elemento che spicca nei vari reparti. Fino ad ora sono diciannove i punti conquistati con ben sette pareggi conquistati. Il Rennes è una compagine difficile da affrontare per chiunque. Nell’ultima giornata è arrivata la vittoria per 1-3 a Clermont. Un blitz esterno che ha interrotto una serie di tre gare con appena un punto conquistato. Il miglior marcatore è Bourigeaud con quattro marcature e due assist.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Gli uomini offensivi del Nizza sono decisamente più pericolosi. L’attaccante nigeriano Moffi è a quota sei, seguito da Boga e Laborde a tre. L’ex Atalanta e Sassuolo è rinato in Francia sotto la cura di mister Farioli. Sorride la classifica con un secondo posto pienamente meritato. Si sogna il titolo, specialmente dopo una prima parte di stagione in vetta. Qualche passo falso fisiologico ha portato al sorpasso del PSG che ha allungato di cinque lunghezze. Solo due sconfitte in campionato arrivate nelle ultime cinque giornate: 1-0 a Nantes e 3-1 sul Le Havre.

PROBABILI FORMAZIONI RENNES – NIZZA

Rennes (3-4-2-1): Mandanda; Omari, Belocian, Theate; Doue, Santamaria, Le Fée, Truffert; Gouiri, Terrier; Kalimuendo. Allenatore: Julien Stéphan.

Nizza (4-3-3): Bulka; Lotomba, Mendy, Dante, Bard; Rosario, Sanson, Ndayishimiye; Laborde, Moffi, Claude-Maurice. Allenatore: Francesco Farioli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Rennes e Nizza, in programma sabato 13 gennaio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Rennes per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.35, il 2 a 3.15 con la X che moltiplica per 3.25.

L’1 viene proposto a 2.30 da Eurobet; a 2.30 da Goldbet; a 2.30 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata