Home > SPORT > Calcio > Premier League: big match Newcastle-Manchester City

Premier League: big match Newcastle-Manchester City

Premier League

PREVIEW NEWCASTLE – MANCHESTER CITY

Un 2024 da svolta sia da un lato che dall’altro. Il girone di ritorno dovrà dare tante risposte sia al Newcastle che al Manchester City. Dopo l’approdo della ricchissima proprietà araba, il club bianconero aveva disputato una splendida stagione conquistando la qualificazione alla Champions League. Quest’anno, invece, i risultati non stanno arrivando ed hanno portato anche all’eliminazione dall’Europa. Di contro il Manchester City è reduce dal triplete dell’anno passato e dalla vittoria del Mondiale per Club. In Premier League, però, qualche passaggio a vuoto per i citizens.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Il Newcastle proverà ad affrontare i forti avversari puntando sul 433. In difesa i punti fissi sono Schar e Botman al centro della retroguardia con Trippier sull’out di destra. A centrocampo tanta qualità con Guimaraes e Joeliton mentre in avanti ci si affiderà sulla vena realizzativa di Almiron, Isak e Gordon. Nonostante questo undici importante la squadra si trova al nono posto insieme al deluso Chelsea. Nelle ultime cinque partite è arrivata solo una vittoria per 3-0 sul Fulham seguita da ben tre sconfitte consecutive: 1-0 in casa del Luton, 1-3 contro il Nottingham e il 4-2 a Liverpool. Tante reti subite a fronte di pochi goal realizzati. Isak ha messo in rete nove goal seguito da Wilson a sette.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City vuole un 2024 di successo. Per questo motivo dovrà ripartire la corsa al primo posto. Sono cinque le lunghezze di distacco dalla capolista Liverpool ma con una gara ancora da recuperare. Mister Guardiola affronterà la prossima trasferta non discostandosi dal 4231 con Alvarez supportato da Bernardo Silva, Foden e Grealish. In difesa sarà confermato Gvardiol a sinistra mentre a centrocampo Rodri insieme a Kovacic. Sarà ancora fuori Haaland capocannoniere con quattordici goal. Alvarez, invece, ha portato in dote sei goal e sei assist.

PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE – MANCHESTER CITY

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Aké, Gvardiol; Kovacic, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Grealish; Alvarez.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Newcastle e Manchester City, in programma sabato 13 gennaio alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester City per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.58, l’1 a 5.30 con la X che moltiplica per 4.40.

Il 2 viene proposto a 1.53 da Eurobet; a 1.55 da Goldbet; a 1.55 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata