Home > SPORT > Calcio > Serie A: Milan Roma, anteprima, formazioni e quote

Serie A: Milan Roma, anteprima, formazioni e quote

Milan Roma

Eliminate dalla Coppa Italia domenica sera in campo alle 20:45 con l’obiettivo zona Champions

 

Milan Roma: deluse contro non solo per le prestazioni in campionato al di sotto delle aspettative della vigilia ma anche per essere rimaste fuori in settimana dalle semifinali di Coppa Italia. I rossoneri sono stati sconfitti in rimonta dall’Atalanta, i giallorossi, invece, hanno avuto la peggio nel derby contro la Lazio. In classifica la formazione di Pioli è terza con trentanove punti ma lamenta un ritardo dai cugini nerazzurri che comandano la classifica di ben nove punti e sette dalla Juve seconda. Ottava in classifica, invece, la formazione di Mourinho con ventinove punti conquistati ed è a -5 dalla zona Champions.

I precedenti di Milan Roma

 

All’andata all’Olimpico la partita fu sbloccata da un rigore trasformato al 9° dal milanista Giroud mentre toccò a Leao, al 48°, raddoppiare il bottino ridimensionato solo nei minuti di recupero, al 92°, dal gol della bandiera di Spinazzola. A San Siro si riaffronteranno sotto i riflettori domenica prossina 14 gennaio alle 20:45. Milan Roma è ormai un classico del calcio italiano. Si sono già confrontate 177 volte con un bilancio a forti tinte rossonere per i 79 successi conquistati contro i 45 dei giallorossi che hanno pareggiato anche 53 volte. Ancor più marcato il divario se si raffronta alle gare disputate in quel di Milan dove i padroni di casa hanno vinto 48 delle 88 partite disputate contro i soli 19 successi degli ospiti che hanno pareggiato anche 21 volte.

Milan Roma, le formazioni

 

Anche questa volta è l’infermeria a dettare la formazione che Pioli manderà in campo costretto com’è a dover fare a meno di ben undici giocatori: Caldara, Kalulu, Thiaw, Okafor, Pobega, Tomori, Chukwueze, Bennacer, Krunic, Sportiello, Pellegrino e fors’anche Gabbia uscito malconcio nella partita di Coppa contro l’Atalanta. Certa la presenza tra i pali di Maignan con Calabria proposto nel ruolo di terzino destro e Theo Hernandez sul lato opposto. Completeranno la difesa a quattro Kiaer e Simic chiamati a coprire il ruolo di centrali. In attacco Giroud sarà al centro del tridente con Pulisic a destra ed a sinistra Leao, l’autore del gol che ha sbloccato il risultato in Coppa prima della rimonta della Dea con la doppietta dell’olandese Teun Koopmeiners. A centrocampo ci sarà nuovamente Adli affiancato da Loftus-Cheek e Reijnders.

Anche Mourinho lamenta pesanti assenze in difesa con Ndicka impegnato in Coppa d’Africa, Smalling indisponibile, Mancini con la pubalgia e Llorente a mezzo servizio con quest’ultimi due che dovrebbero esserci però dal primo minuto insieme al diciottenne olandese Huijsen. Kristensen e Spinazzola dovrebbero presidiare le fasce con Parades in cabina di regia affiancato a destra da Cristante e Bove a sinistra. Indisponibile Dybala El Shaarawy, l’ex di turno, farà coppia in attacco con Lukaku.

Le quote di Milan Roma

 

Favorito ma non troppo il Milan dai betting analyst di BetFlag che bancano l’1 alto a 2,15, a fronte del 2 giallorosso a 3,50 e con l’X che moltiplica per 3,25. Anche questa volta è Giroud il leader della speciale classifica del primo o ultimo marcatore della partita a 6,00, tallonato da Lukaku a 6,50, con Jovic a 8,00, Leao a 8,25, Okafor a 8,50, Dybala a 9,75, Belotti a 10,00 poi tutti gli altri con a chiudere il difensore giallorosso Karsdorp a 45,00.

William Hill propone la quota 1 a 2,10 mentre Snai la quota X a 3,20

 


Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata