Home > SPORT > Calcio > Serie B: testacoda tra Como e Spezia

Serie B: testacoda tra Como e Spezia

Serie C

PREVIEW COMO – SPEZIA

Riparte anche la Serie B con l’inizio del nuovo anno. Prima giornata del girone di ritorno per il torneo cadetto che regalerà le prossime compagini in massima serie. Chi ha il sogno del salto di categoria è sicuramente il Como dopo il grande cambio di proprietà. Lo scorso anno fu una stagione di transizione verso una progettazione e strutturazione più ambiziosa. In questo campionato l’andamento è totalmente diverso mentre il percorso opposto lo sta facendo lo Spezia. I liguri, dopo la retrocessione, rischiano tantissimo nelle zone basse di graduatoria.

LA VIGILIA DEL COMO

Sulla carta e classifica alla mano, il Como è favorito anche dai bookmakers. Nonostante il cambio in panchina, la terza forza del campionato punta ai primi due posti che significherebbe promozione diretta in Serie A. Sono 35 i punti conquistati alla pari del Venezia con sei lunghezza di distacco dalla capolista Parma. Dopo la sconfitta senza storia contro il Brescia per 2-0, il Como si è ripreso con due risultati utili consecutivi: 3-3 contro il Palermo in rimonta e il blitz per 1-2 a Cosenza. Il miglior marcatore è Cutrone con sette goal seguito da Verdi a quattro. Calciatori da categoria superiore.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Numeri ben diversi per lo Spezia che potrebbe avere una clamorosa doppia retrocessione. Dalla Serie A i liguri potrebbero ritrovarsi clamorosamente in Serie C il prossimo anno. Un fallimento non solo sportivo ma anche estremamente economico. Sulla carta la squadra di mister D’Angelo ha dei valori non da penultimo posto in classifica. Eppure sono diciassette i punti conquistati, appena due in più sul fanalino di coda FeralpiSalò. La classifica però è molto corta e la salvezza diretta dista appena tre lunghezze. Dopo le due vittorie consecutive contro Ascoli e Bari, lo Spezia ha raccolto solo un punto negli ultimi 180 minuti grazie all’1-1 contro il Modena.

PROBABILI FORMAZIONI COMO – SPEZIA

Como (4-3-3): Semper, Vignali, Odenthal, Barba, Sala; Iovine, Abildgaard, Bellemo; Verdi, Cutrone, Gabrielloni. Allenatore: Marco Cassetti.

Spezia (4-3-3): Zoet, Amian, Gelashvili, Nikolaou, Elia; Candelari, Esposito S., Bandinelli; Moro, Verde, Esposito F. Allenatore: Luca D’Angelo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Como e Spezia, in programma sabato 13 gennaio alle 14, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Como per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2, il 2 a 3.70 con la X che moltiplica per 3.30.

L’1 viene proposto a 1.98 da Eurobet; a 1.97 da Goldbet; a 1.97 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata