Home > CAVALLI > (UK) Warwick, 13 gennaio: Grade 2 e Premier Handicap

(UK) Warwick, 13 gennaio: Grade 2 e Premier Handicap

Warwick

Warwick è una cittadina storica dello Warwickshire in Inghilterra. Si trova sul fiume Avon a circa 18 km a sud di Coventry.

Il tracciato dell’ippodromo di questa località ha sempre visto in programma “National Hunt” races (ostacoli), distribuite in 25 riunioni durante tutto l’arco dell’anno. Le due corse di rilievo del programma di sabato 13 gennaio 2024 sono un Grade 2 sui 4800 metri con 18 salti da affrontare ed un Premier Handicap sui 5800 metri con ben 22 fences (ostacoli) da passare per arrivare a casa.

4800 metri. Hampton Novices’ Chase (Grade 2) (GBB Race) (Class 1) (5yo+).

Sono in 5 i partenti ed il tracciato è dichiarato con terreno morbido. Apple Away è il soggetto favorito con le sue 4 vittorie nelle recenti 5 uscite che ha fornito. Runner Up è Broadway Boy, che annovera due recenti vittorie nel palmares che lo innalzano ad un ruolo importante nell’economia di questo impegno. Grey Dawning è in forma. The Changing Man cerca riscatto. Carbon King cercherà di ripetersi dopo la recente bella vittoria.

5800 metri. Wigley Group Classic Handicap Chase (Premier Handicap) (GBB Race) (Class 1) (5yo+).

Abbiamo già detto che il terreno sarà morbido ed in questo contesto sono ben 14 i partenti. Se la giocano in tre la vittoria, stando alla carta ed al vissuto recente, come prestazioni fornite: Malina Girl che cerca riscatto e vuole tornare a vincere, Guetapon Collonges soggetto regolare ed efficace e Major Dundee alla ricerca del podio.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata