Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: la Nigeria affronta la Guinea Equatoriale

Coppa d’Africa: la Nigeria affronta la Guinea Equatoriale

swansea

PREVIEW NIGERIA-GUINEA EQUATORIALE

La Coppa d’Africa per Nigeria e Guinea Equatoriale inizierà alle 15:00 di domani, domenica 14 gennaio, allo stade Olympique Alassane Ouattara di Abidjan in Costa d’Avorio. Le due formazioni condividono infatti il girone A insieme agli ivoriani e alla Guinea Bissau, in campo questa sera. La formazione nigeriana parte nettamente favorita per la sfida di domani, dovendo da subito puntare al successo per indirizzarsi al 1° posto del gruppo.

LA VIGILIA DELLA NIGERIA

La Nigeria si schiererà con il 4-4-2, affidando a Osimhen e Lookman il compito di fare coppia in attacco. Sugli esterni si vedrà anche il rossonero Chukwueze, seguito dal lato opposto da Simon, calciatore del Nantes con ottime doti offensive. Al centro del campo ci saranno Onyeka e Iwobi, che in questo ruolo conferma ulteriormente la propensione a spingere della squadra. In difesa dovrebbero vedersi anche due vecchie conoscenze della Serie A come Ola Aina e Troost-Ekong, accompagnati da Bassey e Sanusi davanti a Uzoho.

LA VIGILIA DELLA GUINEA EQUATORIALE

La Guinea Equatoriale dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 dando a Nsue le chiavi dell’attacco. La punta ex Apoel e Middlesbrough sta infatti mantenendo un ottima media gol con la maglia della nazionale. Sugli esterni ci saranno Salvador e Miranda, seguiti in fase di spinta da Machin, centrocampista del Monza. Completeranno il centrocampo Ganet e Bikoro, seguiti da Ndong e Akapo sugli esterni. Al centro della difesa giocheranno invece Obiang e Coco, facendo da schermo davanti a Owono, estremo difensore di proprietà dell’Alaves.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NIGERIA (4-4-2): Uzoho; Sanusi, Troost-Ekong, Bassey, Ola Aina; Chukwueze, Onyeka, Iwobi, Simon; Lookman, Osimhen.

GUINEA EQUATORIALE (4-3-3): Owono; Ndong, Coco, Obiang, Akapo; Machin, Ganet, Bikoro; Miranda, Nsue, Salvador.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa d’Africa tra Nigeria e Guinea Equatoriale verrà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sportitalia.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno a Nigeria parte favorita a 1.47, seguita dalla X a 3.90 e dalla Guinea Equatoriale a 8.00. La vittoria della Nigeria si trova anche a 1.42 su William Hill e a 1.44 su Planetwin365, Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata