Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Fiorentina ospita l’Udinese

Serie A: la Fiorentina ospita l’Udinese

Serie C

PREVIEW FIORENTINA – UDINESE

Impazza il calciomercato ma il weekend di metà gennaio segna anche l’inizio del girone di ritorno. Il calendario asimmetrico, voluto dalla Lega da qualche stagione, porterà ad un percorso totalmente diverso nella seconda parte di stagione. Al “Franchi” torna in campo la Fiorentina dopo le fatiche di Coppa Italia. La squadra di mister Italiano ha conquistato la semifinale superando il Bologna solo ai rigori. Cercherà di approfittarne l’Udinese provando ad imporre una migliore condizione fisica. Per i bookmakers, i padroni di casa sono decisamente favoriti ma le sorprese possono essere dietro l’angolo.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La notizia delle ultime ore è il rientro in gruppo di Sottil. L’esterno d’attacco, quindi, potrebbe tornare tra i convocati per andare in partita. Di certo mister Italiano aspetta rinforzi del mercato ed alcuni giocatori sembrano anche in partenza. Diverse le offerte per Brekalo e Nzola: in particolare mezza Serie A ha chiesto in prestito l’attaccante angolano. La sua uscita potrebbe vedere un innesto lì davanti, piace Kean della Juventus. Per la prossima sfida ci sarà anche Faraoni, prelevato per rinforzare la fascia di destra visto l’infortunio di Dodo. Per il resto non ci saranno tantissime novità di formazione con Bonaventura che supporterà Beltran in avanti. Dopo tre vittorie consecutive, la Fiorentina si è fermata nello scorso weekend con la sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Mister Cioffi deve cercare di curare la “pareggite” della sua squadra. L’Udinese si trova in zona pericolosa di classifica perché ha ottenuto ben undici pareggi fino ad ora. Appena due le vittorie in campionato, di cui una inaspettata due giornate fa per 3-0 sul Bologna. Tre punti che hanno dato respiro ma che, allo stesso tempo, non hanno avuto continuità considerando l’1-2 contro la Lazio nell’ultima giornata del girone d’andata. Mister Cioffi confermerà il 3511 con Pereyra a supporto di Lucca in avanti mentre in porta prosegue il ballottaggio tra Okoye e Silvestri con il primo leggermente favorito. Potrebbero esserci novità di mercato già prossima settimana con Samardzic sempre più con le valigie in mano tra Napoli e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – UDINESE

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. Allenatore: Italiano

Udinese (3-5-1-1):Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fiorentina e Udinese, in programma domenica 14 gennaio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Fiorentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.67, il 2 a 5.30 con la X che moltiplica per 3.85.

L’1 viene proposto a 1.65 da PlanetWin; a 1.65 da Snai; a 1.63 da Bwin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata