Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: l’incontro tra Algeria e Angola

Coppa d’Africa: l’incontro tra Algeria e Angola

Roma

PREVIEW ALGERIA-ANGOLA

Algeria e Angola si affronteranno alle 21:00 di domani, lunedì 15 gennaio, per la 1ª giornata dei gironi di Coppa d’Africa. Le due squadre condividono infatti il gruppo D con la Mauritania e il Burkina Faso. La partita si terrà allo stade Municipal de Bouaké in Costa d’Avorio, noto anche come stade de la Paix, un impianto da oltre 40mila posti a sedere. Il match si presenta subito come uno scontro diretto anticipato per il 1° posto del girone, con l’Algeria grande favorita per il successo essendo tra le principali candidate per il successo finale.

LA VIGILIA DELL’ALGERIA

L’Algeria si schiererà con il 4-3-3, dando a Mahrez il compito di guidare la squadra come principale riferimento offensivo per i compagni. Al centro dell’attacco ci sarà l’esperto Islam Slimani, seguito sulla corsia mancina da Bounedjah. A centrocampo dovrebbe esserci il rossonero Bennacer a dettare i tempi della squadra, accompagnato da Bentaleb e Chaibi. La difesa avrà invece i suoi uomini di spinta in Atal e Bansebaini, piazzati ai lati di Mandi e Ait Nouri. Il titolare tra i pali sarà Anthony Mandrea, estremo difensore del Caen in Ligue 2.

LA VIGILIA DELL’ANGOLA

L’Angola dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo degli avversari, piazzando Show al centro dell’attacco con Mabululu e Luvumbo a supporto sulle fasce. A centrocampo il leader tecnico rimane il 24enne Milson, che fin qui ha disputato un’ottima stagione con la maglia del Maccabi Tel Aviv. Gli altri due interpreti saranno Keliano e Augusto, seguiti dai terzini To Carneiro e Fredy. Il punto fermo della difesa angolana resta Kialoda Gaspar, solido difensore centrale dell’Estrela, che dovrebbe far coppia con Buatu davanti al portiere Cipriano Da Cruz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ALGERIA (4-3-3): Mandrea; Atal, Mandi, Ait Nouri, Bansebaini; Chaibi, Bentaleb, Bennacer; Mahrez, Slimani, Bounedjah.

ANGOLA (4-3-3): Cipriano Da Cruz; To Carneiro, Buatu, Gaspar, Fredy; Keliano, Milson, Augusto; Luvumbo, Show, Mabululu.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Coppa d’Africa tra Algeria e Angola verrà trasmessa in diretta tv esclusiva sul canale di Sportitalia.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Algeria favorita a 1.48, seguita dalla X a 3.85 e dall’Angola a 7.30. Il successo degli algerini si trova anche a 1.47 su Bwin, Planetwin365 e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata