PREVIEW ATALANTA-FROSINONE
Si disputerà lunedì alle 20.45, a Bergamo, l’incontro di calcio fra l’Atalanta e il Frosinone, valevole per la ventseima giornata, la prima di ritorno, nel campionato di serie A.
Gara molto importante per entrambe le squadre. Per i padroni di casa che vogliono tenere il passo delle prime per non staccarsi dalla corsa per i posti che portano alle prossime competizioni europee, per gli ospiti che si trovano in un periodo buio e hanno bisogno di ottenere punti pesanti per non farsi risucchiare nella zona caldissima della classifica.
All’andata, un po’ a sorpresa, s’impose il Frosinone con le reti di Harroui e Monterisi, per i nerazzurri, nella ripresa, a segno Zapata.
Per i bookmakers favorita è l’Atalanta.
LA VIGILIA DELL’ ATALANTA
Si respira un certo ottimismo in casa Atalanta. La vittoria, in rimonta, a San Siro contro il Milan, che ha regalato la qualificazione alle semifinali di coppa Italia, ha ridato entusiasmo e consapevolezza ai nerazzurri, attualmente settimi in graduatoria, ma in piena corsa per il raggiungimento del quarto posto.
Per la gara contro il Frosinone, mister Gian Piero Gasperini dovrà rinunciare a Hateboer, infortunato, e Lookman, impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa. Dovrebbero essere Koopmeiners, Scamacca e De Kelelaere a formare il tridente offensivo, probabile inserimento in panchina per Touré che, in settimana, ha messo a segno una doppietta nell’amichevole con i dilettanti della Real Calepina.
LA VIGILIA DEL FROSINONE
Sentimenti praticamente opposti in casa Frosinone. I ciociari stanno attraversando il periodo più buoi di una stagione cominciata sotto i migliori auspici e con il successo proprio contro gli orobici nella gara di andata. Ciociari reduci dal ko di Coppa Italia con la Juventus in Coppa Italia, ma soprattutto da quattro sconfitte consecutive in campionato che hanno ricacciato nei bassifondi della graduatoria i gialloblù.
Mister Eusebio Di Francesco, per la gara contro i nerazzurri, dovrà rinunciare allo squalificato Frattali e gli indisponibili Marchizza, Kalaj, Oyono e Baez.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Scamacca, De Kelelaere. All. Gasperini.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Harroui; Kaio Jorge. All. Di Francesco.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Atalanta e Frosinone, in programma lunedì 15 gennaio alle 20.45, valevole per la ventesima e prima giornata di ritorno del campionato di Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.
LE QUOTE
Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Atalanta, la cui vittoria (1) è bancata a 1.43, il successo del Frosinone (2) si trova a lavanga a 6.75, mentre il pareggio (X) vale 4.85 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.78, la NOGOAL a 1.92.
Bet365 propone l’1 a 1.40, Snai e PlanetWin a 1.42.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata