Home > SPORT > Calcio > Coppa del Re: l’Athletic riceve l’Alaves

Coppa del Re: l’Athletic riceve l’Alaves

Coppa del Re: l'Athletic Bilbao ospita l'Alaves

PREVIEW ATHLETIC BILBAO – ALAVES

Dopo aver visto trionfare il Real Madrid nella Supercoppa di Spagna, in finale contro i rivali di sempre del Barcellona, si torna in campo per la disputa degli ottavi di fianel di Coppa del Re. Martedì alle 21, al «San Mames» di Bilbao, l’Athletic affronterà l’Alaves nella gara (con eventuali supplementari in caso di parità al 90′ e rigori) che mette in palio i quarti di finale. La vincente affronterà chi avrà la meglio fra il Valencia e il Celta Vigo.
Le due squadre si sono trovate di fronte, l’una contro l’altra, nella sesta giornata di andata nella Liga. Ad avere la meglio è stata la formazione basca per 2 a 0 con le reti di Inaki Williams e Sancet.
Per i bookmakers favorita è l’Athletic Bilbao.

LA VIGILIA DELL’ ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Bilbao sta attraversando un periodo di forma straordinario. Fra campionato e coppa sono cinque le vittorie consecutive dei baschi che sono in serie utile da ben tredici incontri. L’ultima sconfitta risale al 22 ottobre dello scorso anno in casa del Barcellona per 1 a 0.
Athletic che arriva a questo appuntamento dopo il successo sul campo dell’Eibar per 3 a 0 ai sedicesimi e ai trentaduesimi sul terreno del Cayon sempre per 3 a 0, mentre al primo turno la doppietta di Ares permise alla squadra allenata da Valverde di battere l’Ue Rubi.

LA VIGILIA DELL’ ALAVES

Toccherà all’Alaves provare a interrompere la strepitosa striscia di risultati positivi dell’Athletic Bilbao. La formazione di mister Luis Garcia è reduce dall’importante affermazione di Siviglia che ha permesso a Lopez e compagni di salire a quota venti punti in classifica in tredicesima posizione.
L’Alaves è arrivato agli ottavi di finale di questa manifestazione grazie alle vittorie su Deportivo Murcia (per 10 a 0), il Terrassa (1 a 0) e il Betis 1 a 0 (decisivo il gol di Benavidez).

PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; de Marcos, Vivian, Paredes, Berchiche; Herrera, Vesga; N. Williams, Sancet, Munian. All. Valverde.

ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Sola, Tenaglia, Duarte, Lopez; Guevara, Benavidez; Vicente, Hagi, Rioja; Omoridion. All. Luis Garcia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Athletic Bilbao e Alaves in programma martedì 16 gennaio alle 21, non avrà una copertura televisiva in Italia.

QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Athletic Bilbao, la cui vittoria (1) è bancata a 1.58, il successo dell’Alaves (2) si trova a lavanga a 5.45, mentre il pareggio (X) vale 3.90 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.90, la NOGOAL a 1.78.

Snai propone l’1 a 1.50, Sisal-MatchPoint a 1.52, PlanetWin e GoldBet a 1.54

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata