Home > SPORT > Calcio > Coppa del Re: gli ottavi tra Osasuna e Real Sociedad

Coppa del Re: gli ottavi tra Osasuna e Real Sociedad

swansea

PREVIEW OSASUNA-REAL SOCIEDAD

Osasuna e Real Sociedad si affronteranno alle 21:00 di domani, mercoledì 17 gennaio, per gli ottavi di finale di Coppa del Re. La gara si terrà allo stadio El Sadar di Pamplona, dove la Real Sociedad non vince dall’aprile del 2023, quando la squadra tornò a San Sebastian con il sorriso dopo lo 0-2 rifilato agli avversari. In stagione questa sfida si è già tenuta per la 15ª giornata di campionato, terminando per 1-1 dopo le reti di Gomez e Sadiq.

LA VIGILIA DELL’OSASUNA

L’Osasuna viene da una sconfitta per 2-0 sul campo del Barcellona in semifinale di Supercoppa di Spagna. Nonostante questo insuccesso i rossoblù stanno comunque attraversando un buon momento di forma considerate le 3 vittorie centrate nelle ultime 5 partite tra tutte le competizioni. La squadra ha iniziato il suo percorso in Coppa del Re ai sedicesimi di finale, superando con un modesto 0-1 il Castellon, squadra di terza serie spagnola. Nel frattempo il campionato dell’Osasuna è ormai indirizzato verso una salvezza tranquilla, con la squadra che occupa il 12° posto in classifica a +7 dalla zona retrocessione.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad ha chiuso il 2023 in preda alle difficoltà, accumulando 3 pareggi nelle ultime partite dell’anno e ripartendo a gennaio con 1 pareggio seguito da 1 vittoria e 1 sconfitta. L’unico successo recente del club risale al 7 gennaio, quando la formazione di Alguacil ha eliminato dalla Coppa del Re il Malaga con uno 0-1 deciso dall’autorete di Galilea. Intanto la squadra ha perso un po’ di quota in campionato scivolando al 6° posto in classifica, con una partita in più e 9 punti di svantaggio dalla zona Champions.

LE PROBABILI FORMAZIONI

OSASUNA (5-3-2): Herrera; Pena, Cruz, Catena, Garcia, Areso; Gomez, Munoz, Oroz; Arnaiz, Budimir.

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Marrero; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Zakharyan, Merino, Zubimendi, Barrenetxea; Mendez, Oyarzabal

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Coppa del Re tra Osasuna e Real Sociedad verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Real Sociedad leggermente favorita a 2.43, seguita dalla X a 3.00 e dall’Osasuna a 3.15. La vittoria degli ospiti si trova anche a 2.35 su Snai, Sisal e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata