Home > SPORT > Calcio > Coppa del Re: sarà ancora Atletico vs Real

Coppa del Re: sarà ancora Atletico vs Real

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW ATLETICO MADRID-REAL MADRID

Sarà ancora stracittadina fra Atletico e Real. Le due maggiori formazioni di Madrid si troveranno nuovamente di fronte, l’una contro l’altra, a distanza di pochi giorni dal match di semifinale di Supercoppa spagnola, svoltosi a Riyadh, che ha visto trionfare i blancos per 5 a 3 dopo i tempi supplementari, al termine di un match entusiasmante
Stavolta lo scenario sarà diverso. Si giocherà al «Metropolitano Stadium», giovedì 18 gennaio alle 21.30, in palio c’è la qualificazione ai quarti di finale della Coppa del Re.
Sarà il terzo confronto stagionale. Il primo, in campionato, lo scorso 24 settembre, se lo è aggiudicato l’Atletico con il punteggio di 3 a 1.
Per i bookmakers leggermente favorito è il Real Madrid.

LA VIGILIA DELL’ ATLETICO MADRID

Vuole prendersi immediatamente la rivincita l’Atletico Madrid, arrrivato ad un passo dalla qualificazione alla finale della Supercoppa spagnola (il Real ha siglato il 3 a 3 con Carvajal a cinque minuti dalla fine).
Il tecnico dei Colchoneros, per la gara di giovedì sera, avrà l’imbarazzo della scelta. Nel 3-5-2, disegnato da Simeone, in avanti ci saranno Alvaro Morata e Griezmann, mentre nel cuore del centrocampo la spinta sarà garantita da Koke e Depaul, con Llorente a supporto.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid torna a distanza di quattro mesi al «Metropolitano Stadium», dove ha rimediato l’ultima e unica sconfitta stagionale. Sarà il confronto diretto numero 34 nella competizione tra le due formazioni, con un bilancio di 15 vittorie a 9 in favore dei “galacticos” (ultima sfida in Coppa del Re, lo scorso anno, 3 a 1 per i blancos).
Il tecnico del Real, CArlo Ancelotti, per la gara contro l’Atletico dovrà fare a meno di Courtois, Lucas Vasquez e dei due centrali Alaba ed Éder Militão. Tra i pali in ballottaggio Lunin e Kepa Arrizabalaga, in avanti Bellingham giocherà tra le linee pronto ad innescare la coppia di attaccanti formata da Rodrygo e Viniscius Junior.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Witsel, Gimenez, Hermoso, Molina, Llorente, De Paul, Koke, Lino, Morata, Griezmann. All. Simeone.

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa Arrizabalaga, Carvajal, Rüdiger, Nacho Fernandez, Mendy, Valverde, Tchouameni, Kroos, Bellingham, Vinicius Junior, Rodrygo. All. Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Atletico e Real, in programma giovedì 18 gennaio alle 21.30, valevole per gli ottavi di finale di Coppa del Re, sarà disponibile gratuitamente su YouTube sul canale “Cronache di Spogliatoio”.

LE QUOTE

Leggermente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Real Madrid, la cui vittoria (2) è bancata a 2.42, il successo dell’Atletico Madrid (1) si trova a lavanga a 2.77, mentre il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.57, la NOGOAL a 2.20.

PlanetWin propone l’1 a 1.89, Sani e Sisal-MatchPoint a 1.90.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata