AUSTRALIAN OPEN, DAY 5: ZEPPIERI AFFRONTA NORRIE
Il primo Slam della stagione di tennis è giunto alla quinta giornata di incontri. All’Australian Open si giocano gli incontri valevoli per il secondo turno.
Saranno 5 gli italiani, due nel tabellone del singolare maschile e tre nel femminile, a scendere in campo giovedì 18 gennaio.
C’è grande attesa per Lorenzo Sonego che, alle 3.30 ora italiana, affronterà il numero 2 al mondo, Carlos Alcaraz. Il tennista torinese è reduce da un match molto impegnativo, contro il britannico Evans, sconfitto in quattro set, dopo quasi quattro ore di gioco, mentre Alcaraz ha superato, al primo turno, il francese Gasquet in tre set.
Fra i due c’è un solo precedente, ma datato, risalente all’agosto del 2021, quando un giovanissimo Alcaraz, proveniente dalle qualificazioni fu sconfitto da Sonego in due set al primo turno dell’Atp di Cincinnati.
A tentare l’approdo al terzo turno ci sarà anche Giulio Zeppieri che, alle 1 ora italiana, se la vedrà con il numero 22 al mondo Cameron Norrie.
Alle 10.30, la testa di serie del seeding, Daniil Medvedev affronterà il finlandese Ruusuvuori.
Nel femminile saranno tre le azzurre impegnate in questo secondo turno. Martina Trevisan contro la francese Dodin, Elisabetta Cocciaretto che giocherà contro Emma Navarro, mentre Jasmine Paolini dovrà vedersela con la tedesca Tatjana Maria.
DOVE VEDERLO
L’edizione 2024 degli Australian Open viene trasmessa da Dazn, Eurosport (visibile ai canali 210 e 211 del telecomando Sky) e in streaming su Sky Go, Now Tv e Discovery+.
LE QUOTE
Per Betflag e i suoi analisti, Carlos Alcaraz è nettamente favorito nella sfida che lo vede affrontare Lorenzo Sonego. La vittoria del tennista iberico è bancata a 1.03, mentre l’affermazione di Sonego si trova a lavagna a 10.70.
Sisal Match-Point proprone il successo del tennista spagnolo a 1.02, Snai e GoldBet a 1.03
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata