Home > SPORT > Tennis > Tennis, Australian Open: Sinner affronta Baez

Tennis, Australian Open: Sinner affronta Baez

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

AUSTRALIAN OPEN, DAY 6: COBOLLI SFIDA DE MINAUR

Sta per scollinare la prima settimana agli Australian Open. A Melbourne, venerdì 19 gennaio sarà il sesto giorno di gara. Si disputeranno gli incontro valevoli per il terzo turno.
Saranno 2 gli italiani, entrambi nel singolare maschile, a cercare il pass per gli ottavi di finale.
Alle 1 ora italiana scenderà in campo Jannik Sinner, testa di serie numero 4 del seeding, che se la vedrà con l’argentino Sebastian Baez, numero 29 del ranking Atp. Il tennista altoatesino ha sconfitto, al primo turno, Van De Zandschulp e, al secondo, De Jong, senza lasciare un set agli avversari, mentre Baez ha superato Wolf e Galan. Fra i due c’è solo un precedente, risalente allo scorso anno quando Sinner s’impose per due set a uno sul cemento all’Atp di Shangai.
Previsto per le 9, invece, il match di Flavio Cobolli contro uno dei beniamini di casa, Alex De Minaur. Il giocatore italiano ha sconfitto, al primo turno, il numero 18 al mondo, il cileno Jarry in cinque set per poi superare anche Pavel Kotov, mentre De Minaur ha avuto ragione di Raonic (ritiratosi ad inizio terzo set) e dell’italiano Matteo Arnaldi in tre set. Fra i due non ci sono precedenti.
In campo venerdì, anche il numeor 1 al mondo, Novak Djokovic che se la vedrà con l’argentino etcheverry e Stefanos Tsitsipas che affronterà il francese Luca Van Assche.
Nel femminile, attesa per la sfida fra la bielorussa Aryna Sabalenka e l’ucraina Lesia Tsurenko, mentre la numero 1 al mondo Iga Swiatek affronterà la ceca Noskova.

DOVE VEDERLO

L’edizione 2024 degli Australian Open viene trasmessa da Dazn, Eurosport (visibile ai canali 210 e 211 del telecomando Sky) e in streaming su Sky Go, Now Tv e Discovery+.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, Alex De Minaur è decisamente favorito nella sfida che lo vede affrontare Flavio Cobolli. La vittoria del tennista australiano è bancata a 1.08, mentre l’affermazione di Cobolli si trova a lavagna a 7.70.

Sisal Match-Point, Planet Win e Snai proprongono il successo del tennista di casa a 1.07.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata