Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Lipsia sfida la capolista Leverkusen

Bundesliga: il Lipsia sfida la capolista Leverkusen

LaLiga

PREVIEW LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN

Prima giornata del girone di ritorno nel campionato tedesco. Il diciottesimo turno della Bundesliga vedrà un super big match tra Lipsia e Bayer Leverkusen. Sul prato verde della “Red Bull Arena”, la capolista proverà a firmare il blitz esterno per proseguire nella corsa in vetta ed alimentare il sogno del titolo. Di contro i padroni di casa non possono permettersi passi falsi sia per blindare la zona Champions League sia per allontanare le inseguitrici. Una gara da tripla vera e propria come dimostrano le quote dei bookmakers che quotano leggermente favorito il Lipsia nonostante le differenze di classifica.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia ha frenato negli ultimi 180 minuti. Dopo una serie importante di vittorie consecutive, la squadra di mister Rose ha conquistato un solo punto nelle ultime due uscite. Il pareggio per 1-1 in casa del Werder Brema è stato seguito dal KO interno per 0-1 contro l’Eintracht Francoforte. Sarà 442 iniziale con Openda affiancato da Poulsen in avanti. Occhi puntati sul talento di Xavi Simons a centrocampo mentre l’organizzata difesa vedrà dei calciatori molto interessanti e corteggiati da diversi club. Sul fronte dei numeri: Openda ha siglato undici goal mentre Xavi Simons ha portato quattro reti e sette assist. Il Lipsia ha tre punti di vantaggio sul quinto posto occupato dal Borussia Dortmund.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Sul fronte della classifica, il Bayer Leverkusen ha fatto una prima parte di stagione straordinaria. Sono quarantacinque i punti conquistati, con quattro di vantaggio sul Bayern che dovrà recuperare una gara. Nonostante una classifica virtuale, però, la squadra di mister Xabi Alonso sarebbe comunque in vetta. A prendersi la scena è l’attacco con 47 goal all’attivo ma è la difesa che sta facendo la differenza: sole dodici reti subite che la rendono la migliore del campionato. Grande merito va dato ad un elemento come Tah al pari di Frimpong che rappresenteranno due future grandi plusvalenze. Per quanto riguarda i migliori marcatori, il Leverkusen ha mandato tanti calciatori in goal: Boniface a quota dieci, Grimaldo a sette, Wirtz a cinque insieme a Frimpong e Hofmann.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN

Lipsia (4-4-2):Blaswich; Henrichs, Klostermann, Simakan, Raum; Baumgartner, Kampl, Schlager, Xavi Simons; Openda, Poulsen. Allenatore: Marco Rose

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hrádecky; Stanišić, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Schick. Allenatore: Xabi Alonso.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lipsia e Bayer Leverkusen, in programma sabato  20 gennaio alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Lipsia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.45, il 2 a 2.67 con la X che moltiplica per 3.75.

L’1 viene proposto a 2.40 da Snai; a 2.40 da Eurobet; a 2.40 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata