Home > SPORT > Calcio > Liga: la trasferta della Real Sociedad in casa del Celta Vigo

Liga: la trasferta della Real Sociedad in casa del Celta Vigo

Balaidos stadio Celta Vigo

PREVIEW CELTA VIGO-REAL SOCIEDAD

Celta Vigo e Real Sociedad si affronteranno alle 21:00 di domani, sabato 20 gennaio per la 21ª giornata di Liga spagnola. Il match si terrà all’estadio de Balaidos di Vigo, dove i biancoblu hanno vinto le loro ultime 4 trasferte. Il successo interno più recente del Celta contro i baschi risale ormai all’aprile del 2019, quando un incontenibile Iago Aspas mise a segno la doppietta che indirizzò la gara sul definitivo 3-1. Al momento le due squadre sono separate da 15 punti in classifica, con i biancoblu decisamente più lanciati rispetto ai prossimi avversari.

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

Il Celta occupa il 16° posto in classifica, a soli 2 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Con l’arrivo del nuovo anno la squadra ha alzato i ritmi centrando 3 vittorie e 1 pareggio nelle 4 partite fin qui disputate tra tutte le competizioni. Il rendimento interno del club in questa stagione è stato uno dei peggiori di tutta la Spagna con soli 10 punti fatti in altrettante partite all’estadio de Balaidos. Fin qui il Celta ha messo a segno 8 gol davanti ai propri tifosi, affermandosi anche per il peggior attacco casalingo della Liga.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad viene da una vittoria per 0-2 in Coppa del Re con l’Osasuna. Le recenti prestazioni del club in campionato però non sono state altrettanto incoraggianti, con il successo che manca dalla sfida del 9 dicembre con il Villarreal. Questo improvviso calo di rendimento ha portato i biancoblu al 6° posto in classifica, a 9 punti di distanza dalla zona Champions. Come se non bastasse domani Alguacil dovrà rinunciare anche a Kubo, uno dei suoi giocatori chiave. L’attaccante è stato infatti convocato dal Giappone per sostenere la Coppa d’Asia.

PROBABILI FORMAZIONI

CELTA VIGO (5-3-2): Guaita; Mingueza, Jailson, Nunez, Dominguez, Sanchez; Perez, Tapia, Dotor; Aspas, Larsen.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Odriozola, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Zakharyan, Oyarzabal, Barrenetxea.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Celta Vigo e Real Sociedad verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Real Sociedad favorita a 2.42, seguita dalla X a 3.05 e dal Celta Vigo a 3.25. La vittoria dei biancoblu si trova anche a 2.40 su Bet365, Eurobet e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata