Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Empoli alla prova Monza

Serie A: l’Empoli alla prova Monza

Serie C

PREVIEW EMPOLI – MONZA

Scivolato al penultimo posto in classifica, l’Empoli ha avuto bisogno di una scossa. Terzo allenatore scelto quest’anno ed addio ad Andreazzoli che non è riuscito a dare continuità al suo 4312. La società toscana ha puntato tutto su Nicola, un allenatore esperto di salvezze. Negli occhi di tutti restano le annate a Crotone e Salerno e l’Empoli spera di poter ripetere questa rincorsa per salvaguardare la categoria. Di fronte ci sarà un Monza voglioso di ripartire dopo la pensatissima sconfitta subita contro l’Inter. Si preannuncia una gara davvero equilibrata.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Un solo punto nelle ultime cinque giornate, lo 0-0 nello scontro diretto contro il Cagliari. Nelle ultime settimane peggio dell’Empoli ha fatto solo il Frosinone con zero punti conquistati. Ad oggi, però, mister Nicola deve dare una scossa più emotiva che tecnico e tattica. I toscani, infatti, ripartiranno dal 4312 con Cambiaghi insieme a Gyasi e Shpendi in avanti. Non ci sarà Caputo mentre proseguono i problemi di Baldanzi. Dalla Serie B arriverà Cerri per aumentare il peso offensivo. E’ tornato anche Zurkowski subito in rete nell’ultima partita. Per il resto confermata la linea a quattro davanti a Caprile con Isamjli e Luperto al centro della retroguardia. L’Empoli è anche il peggior attacco della Serie A con soli undici reti all’attivo.

LA VIGILIA DEL MONZA

Il Monza si trova a metà classifica, il campionato che la società aveva programmato. Tuttavia non regalerà nulla e mister Palladino tiene alta l’attenzione. Ad Empoli vedremo una squadra che proverà a ripartire dopo l’1-5 subito contro l’Inter. Una manita pesantissima Mota e compagni vogliono cancellare. Nel 3421 iniziale tutto ruota attorno a Roberto Gagliardini: l’ex Inter potrebbe tornare ad agire a centrocampo dopo l’esperimento, non andato bene, da centrale di difesa. Per il resto conferma per Valentin Carboni in coppia con Colpani alle spalle di Mota. In porta ci sarà Sorrentino ma Di Gregorio è sulla via del recupero e potrebbe tornare dalla prossima giornata.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI – MONZA

Empoli (4-3-1-2):Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Gyasi; Shpendi. Allenatore: Nicola

Monza (3-4-2-1):Sorrentino; D’Ambrosio, Marì, Izzo; P. Pereira; Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Mota Carvalho. Allenatore: Palladino

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Empoli e Monza, in programma domenica 21 gennaio alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Monza per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.57, l’1 a 2.78 con la X che moltiplica per 3.35.

Il 2 viene proposto a 2.55 da Goldbet; a 2.52 da PlanetWin; a 2.55 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata