Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa, la Nigeria affronta la Guinea Bissau

Coppa d’Africa, la Nigeria affronta la Guinea Bissau

calcio

PREVIEW GUINEA BISSAU – NIGERIA

Torna in campo la Coppa d’Africa con una partita molto importante del Gruppo A. Fondamentale per la Nigeria che si gioca la qualificazione contro la Guinea Bissau. Squadre in campo domani 22 gennaio alle ore 18:00, in una gara valida come terza e ultima giornata dei gironi eliminatori.

LA VIGILIA DELLA GUINEA BISSAU

La Guinea è reduce da due sconfitte consecutive rimediate in questa coppa d’Africa, l’ultimo ko è stato ad opera della Guinea Equitoriale. Nelle ultime cinque partite giocate la Guinea Bissau ha portato a casa tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria, quest’ultima ottenuta contro Gibuti in una gara valida per le qualificazioni mondiali. Contro la Nigeria mister Cande punterà su Mama unica punta, alle sue spalle Mauro, Franculino e Balde. In porta confermato Djoco.

LA VIGILIA DELLA NIGERIA

La Nigeria è reduce dall’importante vittoria ottenuta contro la Costa d’Avorio nell’ultima gara giocata in Coppa d’Africa, nella prima giornata della competizione continentale per la formazione nigeriana era arrivato un pareggio contro la Guinea Equitoriale. In classifica la Nigeria si trova al primo posto del girone A proprio con la Guinea Equitoriale. Contro la Guinea Bissau mister Peseiro punterà sul tridente d’attacco delle meraviglie Chukwueze, Samuel; Osimhen. In porta Nwabali, mentre la difesa a quattro sarà formata da Stanley; Aina, Ola, Ajayi, Semi.

PROBABILI FORMAZIONI

Guinea Bissau: Djoco, Ouparine; Encada, Jefferson, Mane, Sori, Djalo, Marcelo, Cande, Fali; Cassama, Moreto, Bikel, Semedo, Alfa; Rodrigues, Mauro, Franculino, Balde, Mama.
Allenatore: Baciro Cande.

Nigeria: Nwabali, Stanley; Aina, Ola, Ajayi, Semi, Troost-Ekong, William, Sanusi, Zaidu; Onyeka, Frank, Ughelumba, Calvin; Lookman, Ademola, Iwobi, Alex, Chukwueze, Samuel; Osimhen, Victor. Allenatore: Jose Peseiro.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Guinea-Bissau e Nigeria si può vedere in diretta streaming attraverso l’app o il sito di Sportitalia, così come tutta la Coppa d’Africa di gennaio e febbraio 2024.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Nigeria, il segno (2) è quotato 1,20, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 6,50, mentre la vittoria della Guinea Bissau (1) è pagata 14,00. Attenzionando le quote vediamo che William Hill, Bet365 e Snai danno la vittoria Guinea Bissau (1) a 13,70.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata