Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: lo scontro diretto tra Guinea e Senegal

Coppa d’Africa: lo scontro diretto tra Guinea e Senegal

palla in rete

PREVIEW GUINEA-SENEGAL

Guinea e Senegal si affronteranno alle 18:00 di domani, martedì 23 gennaio, per la 3ª giornata dei gironi di Coppa d’Africa. Le due formazioni militano infatti nel gruppo C della competizione insieme al Camerun e al Gambia. Nella sfida di domani le due formazioni metteranno in palio la vetta della classifica e la conseguente possibilità di un miglior sorteggio in vista delle fasi finali. Il Senegal campione in carica parte leggermente favorito, la squadra potrebbe però accontentarsi anche di un pareggio, che gli garantirebbe comunque la vittoria del girone.

LA VIGILIA DELLA GUINEA

La Guinea ha pareggiato per 1-1 con il Camerun nella partita d’esordio, riuscendo a rifarsi nel match successivo con l’1-0 rifilato al Gambia. La squadra è ormai a un passo dalla qualificazione, che potrebbe centrare anche in caso di sconfitta. Diawara potrebbe mandare in campo i suoi con un 4-2-3-1, lasciando a Bayo il compito di guidare l’attacco. L’uomo chiave del centrocampo sarà invece Ilaix Moriba, ex promessa del Barcellona con un destino da leader della Guinea nei prossimi anni. In difesa sarà invece Diakhaby a coordinare la squadra, l’esperto centrale è infatti uno dei pochissimi elementi della rosa ad aver giocato anche competizioni importanti come la Champions League.

LA VIGILIA DEL SENEGAL

Il Senegal si trova ancora a punteggio pieno dopo 2 partite di Coppa d’Africa. La squadra ha meritato la vetta del girone vincendo per 3-0 con il Gambia e per 3-1 contro il Camerun. Nella sfida di domani la nazionale si schiererà con un 4-3-3, potendo contare su un tridente d’alto profilo composto da Ndiaye e Mane ai lati di Nicolas Jackson. A centrocampo il calciatore da attenzionare è Lamine Camara, mezzala classe 2004 del Metz che nella sfida d’esordio ha guidato i suoi al successo segnando una doppietta contro il Gambia. La retroguardia potrà invece confidare in Kalidou Koulibaly, capitano del club e assoluta garanzia per l’allenatore Aliou Cisse.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GUINEA (4-2-3-1): Kone; Conte, Diakhaby, Jeanvier, Sylla; Moriba, Konate; Kamano, Camara, Kante; Bayo. All. Diawara.

SENEGAL (4-3-3): Mendy; Jakobs, Koulibaly, Niakhate, Diatta; Gueye, Diallo, Camara; Mane, Jackson, Ndiaye. All. Cisse.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Coppa d’Africa tra Guinea e Senegal verrà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sportitalia.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Senegal leggermente favorito a 2.42, seguito dalla X a 2.70 e dalla Guinea a 3.60. La vittoria dei senegalesi si trova anche a 2.30 su Better, Sisal e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata