Home > SPORT > Calcio > Coppa del Re, quarti di finale: Celta Vigo-Real Sociedad

Coppa del Re, quarti di finale: Celta Vigo-Real Sociedad

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW CELTA VIGO – REAL SOCIEDAD

La Coppa del Re entra nel vivo. Martedì 23 gennaio alle 21.30 andrà in scena il primo quarto di finale. Allo stadio «de Balaídos» di Vigo, il Celta attende l’arrivo della Real Sociedad per un posto in semifinale. La vincente di questo confronto se la vedrà con chi avrà la meglio nel match fra l’Athletic Bilbao e il Barcellona. Nella parte bassa del tabellone, invece, i quarti di finale sono: Atletico Madrid-Siviglia e Maiorca Girona.
Tornando alla sfida di martedì, di fatto si tratta della rivincita del match svoltosi sabato scorso in campionato. Ad avere la meglio fu la Real Sociedad con una rete di Mendez. Sarà il terzo faccia a faccia stagionale, in quanto le due squadre si sono trovate di fronte a San Sebastian, nella gara di andata nella Liga, lo scorso 19 agosto. Match che si concluse sul punteggio di parità (1-1).
I bookmakers vedono leggeremente favorita la Real Sociedad.

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

Il Celta Vigo arriva a questo importante appuntamento di Coppa del Re dopo aver superato, un po’ a sorpresa, in trasferta il Valencia per 3 a 1 negli ottavi di finale. In precedenza la squadra allenata da Rafa Benitez aveva avuto la meglio dell’Amorebieta, del Sestao e del Turegano.
Il Celta Vigo, in campionato, sta lottando per evitare la retrocessione e vanta solo due lunghezze di vantaggio sul Cadice terzultimo. All’orizzonte c’è la sfida in csa contro la capolista Girona, ma prima c’è da pensare al match contro i baschi che vale la qualificazione alle semifinali di Coppa del Re.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad torna a Vigo, a distanza di tre giorni dal vittorioso match di campionato, per tentare il bis e proseguire il cammino in Coppa del Re.
La formazione di mister Alguacil, in campionato, si trova in piena lotta per centrare un posto nelle prossime competizioni europee, sesta in graduatoria, a tre lunghezze dall’Atletico Madrid.
Agli ottavi di finale la Real Sociedad ha avuto la meglio in casa dell’Osasuna per 2 a 0 grazie al rigore di Oyarzabal e al gol di Merino. In precedenza, superate le resistenze di Malaga, Andratx e Bunol. Un dato balza agli occhi. Nella quattro partite precedenti, in questa competizione, Odriozola e compagni, non hanno subito reti, vincendo tre gare per 1 a 0 e una per 2 a 0.

PROBABILI FORMAZIONI 

CELTA VIGO (4-4-2): Guaita; Mingueza, Jailson, U Nunez, Dominguez, Sanchez; Perez, Tapia, Dotor; Aspas, Larsen. All. Benitez.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Odriozola, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Mendez, Zubimendi, Merino; Zakharyan, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Celta Vigo e Real Sociedad, in programma martedì 23 gennaio alle 21.30, valevoli per i quarti di finale di Coppa del Re, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

Leggermente favorita la Real Sociedad per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.43, l’1 si trova a lavagna a  a 3.05, cosi come il segno X.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.98, la NOGOAL a 1.70.

StarCasinò propone il 2 a 2.33, PlanetWin a 2.43, William Hill, Snai e Sisa-MatchPoint a 2.45

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata