Home > SPORT > Calcio > EFL Cup: semifinale di ritorno Chelsea-Middlesbrough

EFL Cup: semifinale di ritorno Chelsea-Middlesbrough

Paulista: Santos contro Bragantino

PREVIEW CHELSEA – MIDDLESBROUGH

Volge al termine la prima coppa nazionale inglese. La EFL Cup, chiamata anche Coppa di Lega o Carabao Cup, vedrà il Chelsea affrontare il Middlesbrough nella semifinale di ritorno. La vincente affronterà, nella finalissima, una tra Liverpool e Fulham. Quattro squadre ancora in corsa di cui tre di Premier League e una di Championship. Proprio gli ospiti si presenteranno allo “Stamford Bridge” con la voglia di riconfermarsi e con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Tutte le pressioni, infatti, saranno sui blues come dimostrano anche le quote dei bookmakers. All’andata la gara terminò per 1-0.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Un’altra pagina nera delle ultime stagioni. Al pari del Manchester United, anche il Chelsea non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. Tanti allenatori cambiati, centinaia di milioni di euro spesi e pochissimi risultati ottenuti. Da qui la necessità di ottenere sicuramente la finale per la Coppa di Lega. D’altronde i blues sono chiamati ad imporsi e ribaltare il risultato dell’andata. Va sottolineata anche la differenza di categoria tra le due compagini. Mister Pochettino confermerà il 4231 con Palmer da falso nueve supportato da Madueke, Gallagher e Sterling. A centrocampo tanti muscoli e quantità con Caicedo ed Enzo Fernandez. A guidare la difesa ci sarà l’eterno Thiago Silva.

LA VIGILIA DEL MIDDLESBROUGH

Splendida la vittoria dell’andata. Il Middlesbrough non è certamente tra le prime in classifica in Championship eppure sta disputando una grandissima Coppa di Lega. Oltre alla vittoria di misura dell’andata con rete di Hackney, il 3421 ha mostrato grandi potenzialità nelle capacità di cambiare da fase difensiva ad offensiva. Allo “Stamford Bridge” si può immaginare una gara di ripartenza con delle linee strette per bloccare le linee di passaggio del Chelsea. Per quanto riguarda il percorso avuto fino ad ora, il Middlesbrough è partito dal primo turno eliminando, nell’ordine, Huddersfield, Bolton, Bradford, Exeter e Port Vale. Cinque match affrontati contro avversari di categorie inferiori.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA – MIDDLESBROUGH

Chelsea (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Silva, Disasi, Colwill; Caicedo, Fernandez; Madueke, Gallagher, Sterling; Palmer.

Middlesbrough (3-4-2-1): Glover; Van den Berg, Fry, Clark; Ayling, Barlaser, Howson, Engel; Rogers, Hackney; Forss.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chelsea e Middlesbrough, in programma martedì 23 gennaio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Chelsea per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, il 2 a 9.35 con la X che moltiplica per 5.65.

L’1 viene proposto a 1.23 da Goldbet; a 1.22 da PlanetWin; a 1.23 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata