Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino, Coppa del Mondo: tutto pronto per lo slalom gigante di Schladming

Sci alpino, Coppa del Mondo: tutto pronto per lo slalom gigante di Schladming

Sci Alpino, coppa del mondo: slalom gigante Kranjska Gora

PREVIEW SLALOM GIGANTE SCHLADMING

Dopo la lunga quattro giorni di gara a Kitzbuehel, la Coppa del Mondo maschile di sci alpino resta in Austria con un doppio appuntamento infrasettimanale. Lo spettacolo è garantito a Schladming, dove sono in programma un gigante ed uno slalom in notturna. Il grande favorito in gigante è ovviamente Marco Odermatt, che ha mancato l’appuntamento con la vittoria sulla Streif e vorrà certamente rifarsi nella sua disciplina prediletta. Difficile pensare a chi può fermare il dominio dello svizzero, che ha vinto tutti i giganti finora disputati. In casa Italia si cerca il miglior risultato possibile. In gigante Filippo Della Vite vuole riscattare un avvio di stagione sottotono, ma ci proverà anche Luca De Aliprandini.

DOVE VEDERLO IN TV

Lo slalom gigante di Schladming, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino, è in programma martedì 24 gennaio alle ore 17.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre, oppure su Eurosport 1, al numero 210 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme Discovery+, NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite le app Rai Play, scaricabile gratuitamente dai digital store, e Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, il maggiore indiziato ad aggiudicarsi lo slalom gigante di Schladming della Coppa del Mondo di sci alpino è Marco Odermatt, quotato 1,20. Il successo di Zubcic, invece, viene messo a lavagna a 8,00, mentre quello di Kranjec è pagato 12,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker GoldBet propone la vittoria dello svizzero a 1,25; Sisal, invece, lo mette a lavagna a 1,22.