Home > SPORT > Tennis > Tennis, Australian Open: al via i quarti di finale

Tennis, Australian Open: al via i quarti di finale

Racchetta Blu da Tennis Professionale

AUSTRALIAN OPEN, DAY 10: SINNER AFFRONTA RUBLEV

Entra nel vivo l’edizione 2024 dell’Australian Open. A Melbourne, martedì 23 gennaio, sarà il decimo giorno di gara. Si disputeranno i primi incontri valevoli per i quarti di finale (la parte alta del tabellone maschile e quella bassa del tabellone femminile).
L’unico azzurro rimasto in gara è Jannik Sinner. Il numero quattro al mondo, affronterà, per un posto in semifinale del primo Slam della stagione, il russo, Andrey Rublev (numero 5 del ranking Atp). Il match è previsto non prima delle 10.15 ora italiana.
Sinner arriva a questo appuntamento senza aver concesso alcun set ai suoi avversari (Van de Zandschulp, De Jong, Baez e Khachanov), mentre Rublev nel suo percorso che lo ha portato ai quarti ha dovuto ricorrere per due volte al quinto set, al primo turno contro il brasiliano Seyboth Wild e, nel turno, precedente, contro il beniamino di casa, Alex De Minaur.
Jannik Sinner ha vinto entrambi i confronti (svoltisi sul cemento) per 2 set a 0 nella passata stagione, il primo all’Atp di Miami, il secondo a Vienna.
In precedenza, in campo maschile, il numero 1 al mondo, Novak Djokovic giocherà contro Taylor Fritz.
Nel femminile, si comincerà (alle 3 ora italiana) con la sfida fra Kostyuk e Gauff, alle 9 Aryna Sabalenka se la vedrà con Barbora Krejcikova.

Il programma di martedì 23 gennaio alla Road Laver Arena

Quarti di finale maschile
Dalle ore 3 (ora italiana)
M. Kostyuk vs C. Gauff (4)
Non prima delle 4:30
N. Djokovic (1) vs T. Fritz (12)
Non prima delle 9
B. Krejcikova (9) vs A. Sabalenka (2)
J. Sinner (4) vs A. Rublev (5)

DOVE VEDERLO

L’edizione 2024 degli Australian Open viene trasmessa da Dazn, Eurosport (visibile ai canali 210 e 211 del telecomando Sky) e in streaming su Sky Go, Now Tv e Discovery+.

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, Jannik Sinner è favorito nella sfida che la vede affrontare Andrey Rublev. La vittoria del tennista altoatesino è bancata a 1.25, mentre l’affermazione di Rublev si trova a lavagna a 3.95.

Sisal-Matchpoint proprone il successo di Sinner a 1.22, PlanetWin a 1.23, GoldBet a 1.24.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata