Home > CAVALLI > Anteprima Mare’s Hurdle (12/03/2024)

Anteprima Mare’s Hurdle (12/03/2024)

Mare’s Hurdle

Oggi cercheremo di presentarvi quella che, per ora, a Cheltenham è la cavalla favorita di questa classica dell’ostacolismo inglese: Lossiemouth.

 

La figlia di Great Pretender e Mariner’s Light (Gentlewave), è cavalla che vanta 6 corse disputate in carriera per 5 vittorie ottenute ed 1 secondo posto conquistato. Che dire? Se sarà confermata al via sembra poter essere attualmente imbattibile.

Guardando a ritroso le sue prestazioni vediamo che: il 29 aprile ’23 ha vinto in un campo di otto cavalli a Punchstown (IRE) in Grade 1, lasciando dietro soggetti del calibro di Zarak The Brave e Gala Marceau; il 17 marzo ’23 a Cheltenham in Grade 1 ha vinto in un campo folto di 15 partenti ed il 4 febbraio ’23 è seconda a Leopardstown in Grade 1 dietro a Gala Marceau.

E’ indubbiamente soggetto che si disimpegna bene su tutti i terreni, con gradazione che varia da buono a morbido, da allentato a pesante. Ha però corso per ora su distanze fino a 3400 metri e l’impegno delle Mare’s Hurdle è allungato fino a 4000 metri. Questa è l’unica incognita da affrontare, a voler guardare bene, per la campionessa.

WP. Mullins trainer, colori di Mrs S. Ricci, quindi siamo nell’Olimpo dell’ostacolismo Uk come gestione 3 proprietà della femmina.

La cavalla viene offerta nell’ antepost Betflag a 3.30, seguita da Ashroe Diamond a 5.50 e la solita Gala Marceau a 7.50. Bisogna evidenziare che la voce “altro” è a 5.00 e quindi forse si sospettano sorprese dell’ultimo minuto con cavalle forse supplementate di rilievo.

Il betting inglese dice ad oggi:

Lossiemouth a 2.00, Gala Marceau a 5.00, Ashroe Diamond a 6.00, Love Envoi ad 8.00, Brighterdaysahead 10.00, Echoes In Rain a 10.00…e le altre a seguire.

Attendiamo i forfaits per aggiornarvi man mano sul campo che sarà definitivo.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata