Home > SPORT > Calcio > Carabao Cup: la semifinale tra Fulham e Liverpool

Carabao Cup: la semifinale tra Fulham e Liverpool

Grafica tiro di sforbiciata

PREVIEW FULHAM-LIVERPOOL

Fulham e Liverpool si affronteranno alle 21:00 di domani, mercoledì 24 gennaio, per la semifinale di ritorno di Carabao Cup. Il match d’andata è terminato 2-1 per i Reds, che dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 0-1 hanno trovato la forza di ribaltare il risultato nella ripresa grazie alle reti di Jones e Gakpo. Domani la formazione di Klopp dovrà difendere il precedente risultato al Craven Cottage di Londra, dove non vince dal marzo del 2019. Dal canto suo il Fulham per passare il turno dovrà ritrovare una vittoria interna contro il Liverpool che gli manca da oltre 12 anni.

LA VIGILIA DEL FULHAM

Dopo un’ottima partenza il Fulham ha dovuto ridimensionare le sue aspettative riguardanti il campionato. Negli ultimi mesi i Cottagers hanno infatti rallentato la propria corsa in Premier League, ritrovandosi attualmente in 13ª posizione con 8 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Nel frattempo la squadra ha portato avanti uno splendido percorso in Carabao Cup, eliminando subito il Tottenham ai 32esimi di finale. Nel turno successivo il Fulham si è accontentato di una vittoria di misura per 2-1 sul Norwich, superando poi anche gli ottavi contro l’Ipswich Town. Arrivati ai quarti i Cottagers hanno raggiunto un pareggio per 1-1 con l’Everton, riuscendo a eliminare i Tofees solamente ai calci di rigore.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

La stagione del Liverpool sta proseguendo senza intoppi, con la squadra che ha superato agevolmente la fase a gironi di Europa League al 1° posto. Nel frattempo i Reds si trovano in cima anche alla classifica di Premier League e hanno anche eliminato l’Arsenal nell’ultimo turno di FA Cup. In Carabao il Liverpool non è stato da meno, eliminando prima il Leicester e poi il Bournemouth. Arrivata ai quarti di finale, la squadra ha travolto per 5-1 il West Ham, riuscendo ad approdare alle semifinali, vincendo da subito la sfida d’andata con il Fulham.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Robinson, Aderabioyo, Diop, Castagne; Reed, Palinha; Willian, Pereira, Decordova-Reid; Jimenez. All. Silva

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, van Dijk, Gomez; Gravenberch; MacAllister, Jones; Gakpo, Jota, Diaz. All. Klopp

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Carabao Cup tra Fulham e Liverpool verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Liverpool favorito a 1.77, seguito dalla X a 3.75 e dal Fulham a 4.00. La vittoria dei Reds si trova anche a 1.72 su Sisal e a 1.75 su Snai ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata