Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: scontro diretto Sudafrica-Tunisia

Coppa d’Africa: scontro diretto Sudafrica-Tunisia

Nations League, Bosnia contro Olanda

PREVIEW SUDAFRICA – TUNISIA

Terza giornata e chiusura della fase a gironi della Coppa d’Africa. L’edizione 2024 sta regalando parecchie sorprese e ci si gioca ancora la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Il pass potrà essere ottenuto con due vie: qualificarsi tra le prime due di ogni raggruppamento o essere tra le migliori terze. Per quanto riguarda il girone E c’è grandissimo equilibrio alla vigilia degli ultimi novanta minuti di gioco. Scontro diretto sarà quello tra Sudafrica e Tunisia. Quest’ultima è favorita dai bookmakers per il successo ma è anche spalle al muro dal momento che si trova i fondo alla classifica del girone.

LA VIGILIA DEL SUDAFRICA

In ricordo della cavalcata nel mondiale di casa del 2010, il Sudafrica ha avuto un percorso di crescita lento ma costante. Per questo motivo è possibile immaginarselo agli scontri diretti senza passare dal terzo posto. Nonostante non ci siano i favori del pronostico, i ragazzi del CT Broos punteranno a vincere sulla Tunisia per chiudere i discorsi qualificazione. Dopo due gare è solo secondo posto con 3 punti ma, a pari merito, con la sorprendente Namibia. Dopo la sconfitta all’esordio per 2-0 contro il Mali, è arrivata la vittoria proprio nello scontro diretto contro la Namibia per 4-0. Match pirotecnico con doppietta decisiva di bomber Zwane.

LA VIGILIA DELLA TUNISIA

Sul fronte opposto la Tunisia sta deludendo come diverse squadre quest’anno. L’aspetto davvero affascinante di questa edizione è rappresentato dalle nazionali più piccole e meno talentuose che stanno mostrando grande costanza nelle prestazioni. L’esordio è stato pessimo per la Tunisia che ha alzato bandiera bianca di misura contro il Sudafrica. La reazione è arrivata solo a metà con l’1-1 contro il Mali. Un match che poteva segnare la svolta ma non pienamente sfruttato. Adesso non c’è altra alternativa alla vittoria contro il Sudafrica anche con qualche goal di scarto.

PROBABILI FORMAZIONI SUDAFRICA – TUNISIA

Sudafrica (4-4-2): Williams; Mudau, Kekana, Mvala, Modiba; Morena, Mokoena, Sithole, Tau; Zwane, Makgopa. Ct: Broos.

Tunisia (4-4-2): Ben Said; Kechrida, Meriah, Talbi, Abdi; Rafia, Skhiri, Laidouni, Achouri; Msakni, Ben Romdhane. Ct: Kadri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sudafrica e Tunisia, in programma mercoledì 24 gennaio alle 18, sarà trasmesso da SportItalia.

QUOTE

Decisamente favorita la Tunisia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.20, l’1 a 3.60 con la X che moltiplica per 2.95.

Il 2 viene proposto a 2.15 da Better; a 2.15 da Bwin; a 2.15 da Eurobet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata