Home > SPORT > Calcio > Coppa del Re, quarti di finale: Athletic Bilbao-Barcellona

Coppa del Re, quarti di finale: Athletic Bilbao-Barcellona

Serie A: Udinese contro Inter

PREVIEW ATHLETIC BILBAO – BARCELLONA

La Coppa del Re è entrata nel vivo. Mercoledì 24 gennaio alle 21.30 andrà in scena il terzo quarto di finale. Allo stadio «San Mamés » di Bilbao, l’Athletic Club attende l’arrivo del Barcellona per un posto in semifinale. La vincente di questo confronto se la vedrà con chi avrà avuto la meglio nel match di martedì sera fra il Celta Vigo e la Real Sociedad. Nella parte bassa del tabellone, invece, i quarti di finale sono: Atletico Madrid-Siviglia e Maiorca Girona.
Tornando alla sfida di mercoledì sera, c’è grande attesa nei Paesi Baschi per una sfida che va oltre il raggiungimento di una prestigiosa semifinale di Coppa del Re.
Negli ultimi undici confronti diretti, si registrano due sole affermazioni dell’Athletic Club, entrambe per 3 a 2 dopo i supplementari, una agli ottavi di finale di Coppa del Re nel gennaio del 2022 e una nella finale di Supercoppa di Spagna nel gennaio dell’anno prima.
I bookmakers vedono leggeremente favorito il Barcellona.

LA VIGILIA DELL’ ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Club arriva a questo importante appuntamento di Coppa del Re dopo aver superato l’Alaves per 2 a 0, grazie alla doppietta di Asier Villalibre. Nell’ultimo turno di campionato, però, è arrivata la sconfitta di misura a Valencia, che ha interrotto una serie positiva di ben quattordici incontri ottenuti fra Liga e Coppa del Re (3 pareggi e 11 vittorie). L’ultima sconfitta, infatti, risaliva proprio al match di campionato contro il Barcellona lo scorso 22 ottobre.
Mister Ernesto Valverde, per la gara contro i blaugrana, dovrà fare a meno di Inaki Williams, attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la nazionale del Ghana e di Oscar De Marcos, infortunato.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona, invece, nel turno precedente ha superato, in trasferta, per 3 a 1 l’Unionistas, formazione con sede a Salamanca, militante in Primera Federación (la terza seria iberica).
I blaugrana sono reduci dalla pirotecnica vittoria in Liga contro il Betis. Pirotecnica perché i catalani, dopo esser stati in vantaggio di due reti, sono stati raggiunti dagli andalusi con una doppietta di Isco, ma hanno poi realizzato due gol fra il 92′ e il 96′ portandosi a casa i tre punti.
Per la gara del «San Mamés» mister Xavi dovrebbe proporre il tridente offensivo formato da Joao Felix, Lewandowski e Yamal.

PROBABILI FORMAZIONI 

ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Agirrezabala; Lekue, Vivian, Paredes, Yuri Berchiche; Prados, Herrera; Berenguer, Sancet, Nico Williams; Guruzeta. All. Valverde.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Koundé, Araujo, Christensen, Baldé; Pedri, Gundogan, De Jong; Joao Felix, Lewandowski, Yamal. All. Xavi.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Athelic Club Bilbao e Barcellona, in programma mercoledì 24 gennaio alle 21.30, valevoli per i quarti di finale di Coppa del Re, sarà trasmessa sul canale Youtube di «Cronache di Spogliatoio».

QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Barcellona la cui vittoria (2) è bancata a 2.38, il successo dell’Athletic Bilbao (1) si trova a lavanga a 2.78, mentre il pareggio (X) vale 3.45 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.58, la NOGOAL a 2.20.

StarCasinò propone il 2 a 2.28, Snai a 2.35, PlanetWin a 2.36.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata