Home > SPORT > Calcio > FA Cup: la partita tra Bournemouth e Swansea

FA Cup: la partita tra Bournemouth e Swansea

swansea

PREVIEW BOURNEMOUTH-SWANSEA

La partita di FA Cup tra Bournemouth e Swansea si giocherà alle 20:45 di domani, giovedì 25 gennaio per i sedicesimi di finale della competizione. La gara si terrà al Vitality Stadium di Bournemouth, dove i gallesi hanno incassato 6 sconfitte consecutive nelle ultime trasferte. Il successo più recente dei The Swans in questo impianto risale ormai all’ottobre del 2007, quando gli ospiti vinsero clamorosamente per 1-4, avvicinandosi alla promozione che avrebbero poi ottenuto al termine della stagione.

LA VIGILIA DEL BOURNEMOUTH

Il Bournemouth viene da una pesante sconfitta interna per 0-4 contro il Liverpool. Nonostante le recenti fatiche i rossoneri occupano comunque il 12° posto in classifica con 9 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Il percorso del club in FA Cup è iniziato poche settimane fa, con il Bournemouth che ha vinto per 2-3 contro il Qpr completando una clamorosa rimonta con 3 reti nella ripresa. Il leader della squadra fin qui è stato Dominic Solanke, attaccante 26enne che con i 12 gol segnati fin qui in campionato sta disputando una delle sue migliori stagioni dal punto di vista realizzativo.

LA VIGILIA DELLO SWANSEA

Lo Swansea sta faticando parecchio nel campionato di Championship, come confermato da 1 unica vittoria ottenuta nelle ultime 5 partite. Adesso i bianconeri si trovano in 16ª posizione con 33 punti fatti nelle 28 partite disputate e un margine di 9 punti dalla zona retrocessione. Le chance di promozione restano parecchio remote per il club, che si trova a 10 punti e ad altrettante posizioni di distanza dai playoff. Nonostante le recenti difficolta The Swans hanno comunque vinto l’ultima sfida di coppa battendo per 2-0 il Moracabe, squadra di quarta serie inglese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Travers; Hill, Zabarnyi, Senesi, Kelly; Scott, Cook; Brooks, Billing, Sinisterra; Moore.

SWANSEA (3-4-2-1): Rushworth; Darling, Wood, Humphreys; Ashby, Patino, Grimes, Tymon; Paterson, Cullen; Lowe.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di FA Cup tra Bournemouth e Swansea non sarà trasmessa in Italia.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Bournemouth nettamente favorito a 1.28, seguito dalla X a 5.30 e dal Swansea a 9.25. La vittoria dei rossoneri si trova anche a 1.24 su Goldbet, Better e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata