Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: ottavi di finale Guinea Equatoriale-Guinea

Coppa d’Africa: ottavi di finale Guinea Equatoriale-Guinea

Paulista: Santos contro Bragantino

PREVIEW GUINEA EQUATORIALE – GUIENA

Dal nome potrebbe sembrare un derby ma in realtà è un match che mette di fronte due comunità estremamente diverse. La Coppa d’Africa è una competizione che va ben oltre il semplice terreno di gioco. Un torneo che unisce un continente enorme e che mischia culture e lingue diverse in un festival di colori all’insegna dello sport. Dopo una combattutissima fase a gironi, in cui non sono mancate le sorprese e le eliminazioni eccellenti, si parte con il programma degli ottavi di finale. Nel tabellone ad eliminazione diretta, si sfideranno Guinea Equatoriale e Guinea. Una gara molto equilibrata come dimostrano anche le quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DELLA GUINEA EQUATORIALE

Uno degli stati più piccoli dell’Africa con una popolazione di qualche centinaia di migliaia di persone. Eppure la Guinea equatoriale è tra le grandi sorprese di questa edizione della Coppa d’Africa. I risultati parlano chiaro fino ad ora. Nel girone A è stata vittoria e primo posto con ben sette punti raccolti. Da imbattuta la squadra ha impattato sull’1-1 contro la Nigeria prima di scatenarsi contro la Costa d’Avorio per 4-0 e la Guinea-Bissau per 4-2. Una macchina da reti grazie a Nsue bomber da cinque reti e miglio marcatore della competizione fino ad ora.

LA VIGILIA DELLA GUINEA

La risposta della Guinea è stata più modesta. Solo terzo posto nel girone C e ripescaggio nella speciale classifica delle migliori terze. Quattro punti raccolti grazie al successo sul Gambia per 1-0 e il pareggio contro il Camerun per 1-1. L’unica sconfitta è arrivata contro il Senegal per 2-0. Una squadra equilibrata sicuramente nella fase difensiva ed offensiva ma che proverà a giocarsi tutto nell’arco dei novanta minuti.

PROBABILI FORMAZIONI GUINEA EQUATORIALE – GUINEA

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Guinea Equatoriale e Guinea, in programma domenica 28 gennaio alle 18, sarà trasmesso da SportItalia.

QUOTE

Decisamente favorita la Guinea per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.13, l’1 a 3.55 con la X che moltiplica per 2.80.

Il 2 viene proposto a 2.14 da PlanetWin; a 2.15 da Snai; a 2.15 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata