Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Potenza riceve la capolista Juve Stabia

Serie C: il Potenza riceve la capolista Juve Stabia

Serie C

PREVIEW POTENZA – JUVE STABIA

La rivalità fra le opposte tifoseria non fa altro che mettere ulteriore pepe ad una sfida mai banale, quella che pone di fronte, sabato alle 16.15, al «Viviani» di Potenza, i padroni di casa e la Juve Stabia, capolista del girone C di serie C, nella gara valevole per la quarta giornata di ritorno.
Juve Stabia, come detto, che guida la classifica ma che, in questo giorne di ritorno, non ha ancora vinto e ha visto ridursi di parecchio il vantaggio sulle dirette inseguitrici, mentre il Potenza sta lottando per accaparrarsi un posto nella griglia playoff, obiettivo stagionale di un club che ha già cambiato ben quattro allenatori.
Partita, quindi, sentita su entrambi i fronti, non tanto per motivi di campanile quanto per la classifica. Entrambe hanno bisogno del successo.
All’andata, al «Romeo Menti» di Castellammare vinse la Juve Stabia per 3 a 0. Le due squadre si troveranno di fronte per la terza volta in stagione. In Coppa Italia, sempre a Castellammare, s’imposero le «vespe» ai rigori dopo i supplementari si erano conclusi sul punteggio di 2 a 2.
Per i bookmaker favorita è la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza è reduce dalla sconfitta di Monopoli che ha rallentato la corsa dei lucani verso il raggiungimento della zona playoff. Rossoblù che, con Marchionni in panchina (dopo gli esoneri di Colombo e Lerda, e la parentesi De Giorgio) la squadra lucana sembra aver trovato l’assetto base con il 3-5-2. Potenza che, dunque, vuole riprendere il cammino dopo il passo falso in terra pugliese (in precedenza cinque risultati utili consecutivi, due pareggi e tre vittorie).
Per quanto riguarda l’undici che affronterà la capolista, ballottaggio in avanti per affiancare Caturano. Con Volpe acciaccato e Asencio che, inizialmente dovrebbe accomodarsi in panchina, una maglia per due fra Gagliano e Rossetti.

LA VIGILIA DELLA JUVE STABIA

La Juve Stabia, dal canto suo, proverà a conquistare il primo successo del 2024 per respingere gli assalti delle inseguitrici, specialmente dell’Avellino e del Benevento che hanno accoricato a quattro e sei punti il margine dalla battistrada. Il nuovo anno per le veste gialloblù è iniziato con tre pareggi consecutivi, due fra le mura amiche, con Monterosi (che ha raggiunto i campani grazie a due reti siglate in pieno recupero) e Giugliano  e uno proprio nello scontro diretto del «Partenio-Lombardi» di Avellino.
Serve, dunque, tornare alla vittoria per non sciupare quanto di buono fatto nel girone di andata.

PROBABILI FORMAZIONI 

POTENZA (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Maddaloni; Hadziosmanovic, Saporiti, Schiattarella, Candellori, Pace; Caturano, Rossetti. All. Marchionni.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Maselli, Romeo; Mosti; Candellone, Piscopo. All. Pagliuca.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Potenza e Juve Stabia, in programma sabato 27 gennaio alle 16.15, valevole per la quarta giornata di ritorno nel girone C di Serie C, sarà visibile sui canali Sky, in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è la Juve Stabia, la cui vittoria (2) è bancata a 2.08, il successo del Potenza (1) si trova a lavanga a 3.50, mentre il pareggio (X) vale 3.20 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.95, la NOGOAL a 1.73.

StarCasinò propone il 2 a 2.02, Snai e Bwin a 2.05.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata