PREVIEW SUPER-G FEMMINILE CORTINA
L’Italia ha l’ultima chance domenica 28 gennaio per trovare una vittoria nella tappa casalinga a Cortina d’Ampezzo della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Dopo due terzi posti, Sofia Goggia, beffata nella seconda libera dalle folate di vento, cercherà il successo nel super-g conclusivo sull’Olimpia delle Tofane, con Federica Brignone e Marta Bassino che faranno di tutto per raccogliere un risultato positivo. Sia Brignone che Goggia vanno a caccia della venticinquesima vittoria della carriera, ma entrambe non sono ancora riuscite a raggiungere il traguardo. Si spera anche in condizioni meteo più favorevoli, soprattutto sul vento.
IL PROGRAMMA
L’inizio della gara di super-g di Cortina è in programma domenica 28 gennaio alle ore 10.30.
LE FAVORITE
L’Austria gioca tre carte importanti: oltre a Huetter ci saranno Venier, vincitrice venerdì, e Puchner. L’Italia schiera il proprio terzetto migliore con Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino: tutte possibili pretendenti al successo. Da tenere d’occhio le norvegesi con Raghnild Mowinckel e Kajsa Vickhoff Lie a caccia di un altro risultato importante. Poi la Svizzera con Lara Gut Behrami e Jasmine Flury. Tra le possibili sorprese troviamo Gauche, Pirovano, Robinson e Ledecka.
DOVE VEDERLA IN TV
Il super-g femminile di Cortina d’Ampezzo, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino, è in programma domenica 28 gennaio alle ore 10.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, al canale due del digitale terrestre, oppure su Eurosport 2, al canale 211 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme Discovery+ e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite le app Rai Play, scaricabile gratuitamente sui digital store, e Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Le quote relative alla super-g femminile di Cortina della Coppa del Mondo di sci alpino non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.