Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Genoa ospita il Lecce

Serie A: il Genoa ospita il Lecce

calcio

PREVIEW GENOA – LECCE

Torna in campo la Serie A con la 5^ giornata di campionato, turno che inizia con la Roma capolista e che è pronta ad affrontare una delle squadre più insidiose di questo inizio stagione: l’Udinese. Le due compagini sono entrambe reduci da due risultati importanti: i friulani hanno battuto la Fiorentina, mentre i giallorossi hanno battuto 3-0 il Monza.

LA VIGILIA DEL GENOA

Prosegue la crisi in rosa per le assenze e squalifiche. Mister Gilardino, però, non cerca scuse ed alibi. Lo dimostra il grandissimo blitz esterno in rimonta a Salerno. L’1-2 dell’Arechi ha allungato la striscia positiva genoana ed il ritorno al successo dopo tre pareggi consecutivi. Non ci saranno Frendrup e Badelj per squalifica, così come mancheranno i vari Messias, Martin, Haps per infortunio. Spazio, allora, al 352 con il neo arrivato Spence confermato sulla fascia. In avanti confermata la coppia d’oro Gudmundsson – Retegui. A centrocampo qualità e quantità con Malinovskyi e Strootman.

LA VIGILIA DEL LECCE

Il Lecce mostra un buon gioco ma non raccoglie punti da settimane. Solo uno nelle ultime cinque giornate con l1-1 interno contro il Cagliari. Da lì in poi anche due KO consecutivi dall’1-0 contro la Lazio passando per lo 0-3 contro la Juventus. Mister D’Aversa difende il suo credo calcistico e confermerà il 433 con il rientrante Sansone nel tridente insieme ad Almqvist e Krstovic. Oudin arretrerà a centrocampo e per il resto confermati i titolarissimi. Pronto a salutare, invece, Strefezza che da capitano si è ritrovato ai margini del gruppo. Molto vicino l’accordo con il Como in Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Sabelli; Spence, Thorsby, Strootman, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. Allenatore: D’Aversa

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Genoa e Lecce, in programma domenica 28 gennaio alle 12:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Genoa, il segno (1) è quotato 2,10, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,20, mentre la vittoria del Lecce (2) è pagata 3,80. Attenzionando le quote vediamo che William Hill, Bwin e Snai danno la vittoria del Lecce (2) a 3,50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata