Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa, agli ottavi Capo Verde-Mauritania

Coppa d’Africa, agli ottavi Capo Verde-Mauritania

Champions

PREVIEW CAPO VERDE – MAURITANIA

Ancora ottavi di finale di Coppa d’Africa 2024, con altre quattro squadre in campo. Nel primo match, quello delle ore 18 italiane, sfida tra due nazionali che stanno sorprendendo Capo Verde, capace di chiudere prima nel girone B con Egitto e Ghana, e Mauritania, passata come migliore terza sbattendo fuori l’Algeria.

LA VIGILIA DI CAPO VERDE

Capo Verde è reduce dal pareggio ottenuto lo scorso 22 gennaio contro l’Egitto (2-2). Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quest’ultima datata 10 ottobre e arrivata contro la Tunisia. Contro la Mauritania ci si affiderà a Benchimol come unica punta, dietro di lui Rodrigues, Rocha e Andrade. In porta confermato Vozinha, mentre la linea difensiva a quattro sarà formata da Semedo, Costa, Diney, Tavares.

LA VIGILIA DELLA MAURITANIA

La Mauritania si presenta alla sfida contro Capo Verde con una formazione speculare con Anne unica punta, quattro dietro di lui: Amar, Thiam, Mouhsine, Koita. In porta Niasse, mentre la difesa a quattro sarà composta da Keita, Dellah Yaly, Ba, Diaw. Nell’ultima partita giocata la Mauritania ha vinto contro l’Algeria, una vittoria che le ha permesso di volare agli ottavi di finale. Nelle ultime cinque partite disputate sono arrivate due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria, quella considerata provvidenziale per la qualificazione.

PROBABILI FORMAZIONI

Capo Verde (4-1-4-1): Vozinha; Semedo, Costa, Diney, Tavares; Kevin; Mendes, Andrade, Rocha, Rodrigues; Benchimol

Mauritania (4-1-4-1): Niasse; Keita, Dellah Yaly, Ba, Diaw; Gassama; Amar, Thiam, Mouhsine, Koita; Anne

DOVE VEDERLA IN TV

Tutta la trentaquattresima edizione della Coppa d’Africa sarà disponibile in chiaro, dato che l’emittente di riferimento è SportItalia visibile ai canali 60

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Capo Verde, il segno (1) è quotato 1,88, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,00, mentre la vittoria della Mauritania(2) è pagata 4,60. Attenzionando le quote vediamo che William Hill, Bwin e Snai danno la vittoria della Mauritania(2) a 4,30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata