Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: l’ottavo tra Senegal e Costa d’Avorio

Coppa d’Africa: l’ottavo tra Senegal e Costa d’Avorio

Gambe di giocatori di calcio su campo verde dello stadio.

PREVIEW SENEGAL-COSTA D’AVORIO

Senegal e Costa d’Avorio si affronteranno alle 21:00 di domani, lunedì 29 gennaio, per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa. La gara si terra allo stadio di Yamoussoukro, un impianto da circa 20mila posti a sedere situato nella capitale amministrativa della Costa d’Avorio. Quella tra le due che passerà il turno dovrà vedersela ai quarti con la vincente di Mali-Burkina Faso, che si incontreranno alle 18:00 di martedì. Il Senegal parte leggermente favorito per il successo finale, dal canto suo la Costa d’Avorio potrà godere del sostegno dei suoi tifosi, trattandosi della nazione ospitante della competizione.

LA VIGILIA DEL SENEGAL

Il Senegal ha superato il girone C da 1° in classifica ritrovandosi a punteggio pieno dopo le prime 3 gare della competizione. La nazionale ha esordito in questa Coppa d’Africa rifilando un secco 3-0 al Gambia, ripetendosi contro il Camerun in un altro successo per 3-1. A passaggio del turno già archiviato, il Senegal non si è fermato, battendo per 0-2 anche il Mali, facendo sbloccare il giovane attaccante Iliman Ndiaye. Fin qui la vera sorpresa della competizione per la nazionale verde, giallo e rossa è stato il centrocampista classe 2004 Lamine Camara, rimasto a riposo nell’ultima sfida del girone per preparare al meglio la gara di domani.

LA VIGILIA DELLA COSTA D’AVORIO

La Costa d’Avorio ha superato la fase a gironi nonostante i cattivi risultati raccolti nel gruppo A. Vinta per 2-0 la sfida d’esordio contro la Guinea Bissau, la squadra di Gasset si è infatti inceppata nelle gare successive. Incassata la sconfitta per 0-1 con la Nigeria, gli ivoriani hanno concluso il girone perdendo per 4-0 con la Guinea Equatoriale, bloccandosi definitivamente al 3° posto. La squadra ha così passato il turno come peggiore tra le migliori terze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SENEGAL (4-3-3): Mendy; Diatta, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; Sarr, Gueye, Camara; Sarr, Diallo, Mané.

COSTA D’AVORIO (4-3-3): Fofana; Singo; Boly, Ndicka, Konan; Sangaré, Kessié, Fofana; Diakité, Pepé, Kouame.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Coppa d’Africa tra Senegal e Costa d’Avorio verrà trasmessa in diretta tv esclusiva sul canale di Sportitalia.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Senegal favorito a 2.30, seguito dalla X a 2.95 e dalla Costa d’Avorio a 3.10. La vittoria dei senegalesi si trova anche a 2.30 su Sisal e Bwin e a 2.32 su Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata