Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: la partita tra Heidenheim e Borussia Dortmund

Bundesliga: la partita tra Heidenheim e Borussia Dortmund

Scivolata a gamba testa Illustrazione Calcio

PREVIEW HEIDENHEIM-BORUSSIA DORTMUND

La 20ª giornata di Bundesliga inizierà alle 20:30 domani, venerdì 2 febbraio, con l’anticipo tra Heidenheim e Borussia Dortmund. La gara si terrà alla Voith-Arena, che per la prima volta in assoluto ospiterà una partita dei gialloneri. Nella sfida d’andata il club neopromosso ha strappato un sorprendente pareggio per 2-2 in casa del Borussia, recuperando dalla condizione di duplice svantaggio su cui avevano concluso il primo tempo.

LA VIGILIA DELL’HEIDENHEIM

L’Heidenheim viene da 6 risultati utili consecutivi. Dopo aver concluso il 2023 con 3 successi, la squadra ha però rallentato il passo pareggiando tutte le partite del nuovo anno tra Colonia, Wolfsburg e Hoffenheim. Attualmente la squadra occupa il 10° posto in classifica con 23 punti fatti in 19 gare di campionato. Il club ha ottenuto così un ottimo margine dalle zone rosse, trovandosi a +12 dalla retrocessione diretta e a +11 dalla posizione playout. Tra i protagonisti del campionato dell’Heidenheim spicca il 22enne Eren Dinkci, miglior marcatore della rosa con 7 reti siglate in 18 presenze in campionato.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund ha centrato 3 vittorie consecutive dall’inizio del 2023, segnando un totale di 10 gol e subendone solamente 1 tra Darmstadt, Colonia e Bochum. Le recenti prestazioni hanno permesso ai gialloneri di consolidarsi in zona Champions, occupando infatti il 4° posto in classifica con un vantaggio minimo di 3 punti dalle inseguitrici. Nell’ultime ultime 2 sfide di Bundesliga il Dortmund ha ritrovato una garanzia in Fullkrug, divenuto capocannoniere del club grazie alle 4 reti siglate in poco più di una settimana, raggiungendo un totale di 9 marcature in questo campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

HEIDENHEIM (4-2-3-1): Müller; Traoré, Mainka, Siersleben, Föhrenbach; Maloney, Schöppner; Dinkçi, Beck, Beste; Kleindienst.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Meyer; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Özcan; Malen, Brandt, Sancho; Füllkrug.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Heidenheim e Borussia Dortmund verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Borussia Dortmund favorito a 1.75, seguito dall’Heidenheim a 4.05 e dalla X a 4.40. La vittoria dei gialloneri si trova anche a 1.72 su Better, Bwin e Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata