Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa, quarti di finale: c’è Congo-Guinea

Coppa d’Africa, quarti di finale: c’è Congo-Guinea

Premier League

PREVIEW RD CONGO – GUINEA

L’edizione in corso della Coppa d’Africa è entrata nel vivo e venerdì 2 febbraio sono in programma i primi due quarti di finale.
All 21, all’«Olympique Alassane Ouattara», di Abidjan, è in programma l’inedita e inattesa sfida fra la Repubblica Democratica del Congo e la Guinea.
Il Congo ha raggiunto questo traguardo dopo aver superato ai rigori l’Egitto, negli ottavi di finale, mentre la Guinea ha superato di misura la Guinea Equatoriale. Si preannuncia una sfida equilirata, al termine della quale ci sarà di certo una sorpresa in semifinale. La vincente sfiderà Mali o Costa d’Avorio.
Per i bookmaker favorito è il Congo.

LA VIGILIA DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

Il cammino della Repubblica Democratica del Congo, in questa edizione della Coppa d’Africa, è stato incredibile. Di fatto, la nazionale del Ct Desabre ha raggiunto i quarti di finale senza vincere neanche un incontro al 90′. Sono stati sufficienti, infatti, tre pareggi per permettere al Congo di raggiungere gli ottavi di finale da seconda in classifica nel gruppo F, nel primo turno ad eliminazione diretta Kalulu e compagni hanno avuto la meglio dell’Egitto (una delle favorite al successo) ai rigori, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano conclusi sul punteggio di 1 a 1.

LA VIGILIA DELLA GUINEA

La Guinea, dal canto suo, ha staccato il pass per i quarti della Coppa d’Africa battendo di misura la Guinea Equatoriale agli ottavi. Gara che Konate e soci hanno giocato dal 10′ della ripresa in superiorità numerica per l’espulsione di Bikoro e hanno sbloccato al 98′ con un gol di Bayo. Nel mezzo anche un rigore fallito dalla Guinea Equatoriale con Nsue.
La nazionale del Ct Diawara si è qualificata per la fase ad eliminazione diretta in quanto migliore delle quattro terze classificate.

PROBABILI FORMAZIONI 

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (4-3-3): Mpasi-Nzau; Kalulu, Mbemba, Batubinsika, Masuaku; Bongonda, Moutoussaumy, Picke; Elia, Bakambu, Wissa. Ct. Desabre.

GUINEA (4-2-3-1): Kone; Conte, Diakhaby, Jeanvier, Sylla; Moriba, Konate; Guilavogui, Camara, Kante; Bayo. Ct. Diawara.

DOVE VEDERLA IN TV

Repubblica Democratica del Congo-Guinea si disputerà venerdì 2 febbraio alle 21 ora italiana e valevole per i quarti di finale della Coppa d’Africa, sarà visibile in Tv su Sportitalia. L’incontro sarà visibile anche in streaming sul sito Sportitalia.com e sull’app di Sportitalia.

QUOTE

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Congo, la cui vittoria (1) è bancata a 2.48, il successo della Guinea (2) si trova a lavanga a 3.25, mentre il pareggio (X) vale 2.85 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.30, la NOGOAL a 1.53.

PlanetWin propone l’1 a 2.39; GoldBet, EuroBet e Snai a 2.40.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata