PREVIEW ATHLETIC BILBAO-MAIORCA
Athletic Bilbao e Maiorca si affronteranno alle 21:00 di domani, venerdì 2 febbraio, per il primo anticipo della 23ª giornata di Liga spagnola. La sfida di terrà allo stadio San Mamés di Bilbao, dove il Maiorca non vince dal maggio del 2010, mandando in gol anche Aritz Aduriz, che dopo quella stagione si accasò per 2 anni al Valencia prima di diventare una leggenda del Bilbao. Lo scorso anno le due squadre hanno pareggiato per 0-0 in questo impianto, interrompendo una serie di 6 vittorie interne consecutive dei baschi ai danni del Maiorca.
LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO
L’Athletic Bilbao viene da un pareggio per 0-0 in casa del Cadice. Le recenti prestazioni hanno rallentato la corsa dei biancorossi, fermi al 5° posto in classifica a 5 punti di distanza dalla zona Champions. Il club si è distinto per il suo rendimento interno, uno dei migliori di tutto il campionato con 26 punti fatti in 11 gare al San Mamés, e il 2° miglior attacco casalingo alle spalle del Real Madrid. Tra i protagonisti della stagione del Bilbao spicca l’attaccante Inaki Williams che, rientrato rapidamente da una fallimentare spedizione in Coppa d’Africa con il Ghana, ha subito ritrovato il gol raggiungendo quota 8 marcature in campionato.
LA VIGILIA DEL MAIORCA
Il Maiorca ha perso per 0-1 nell’ultima gara di campionato in cui ha ospitato il Real Betis. Questo insuccesso ha infiammato ulteriormente la lotta salvezza del club, attualmente al 15° posto in classifica con un margine di soli 4 punti dalla zona retrocessione. Il club ha fatto della solidità difensiva uno dei suoi punti di forza, cercando di compensare le grosse difficoltà dimostrate nel realizzare dei gol. Il Maiorca ha infatti il 2° peggior attacco del campionato con soli 19 gol segnati in 22 giornate, 5 dei quali portano la firma di Abdon Prats, protagonista di una delle sue migliori annate con questo club.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Lekue, Vivian, Alvarez, Berchiche; Herrera, Vesga; Inaki Williams, Sancet, Nico Williams; Guruzeta.
MAIORCA (3-5-1-1): Rajkovic; Valjent, Raillo, Nastasic; Gonzalez, Darder, Mascarell, Morlanes, Jaume Costa; Rodriguez; Larin.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida di Liga spagnola tra Bilbao e Maiorca verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Bilbao favorito a 1.57, seguito dalla X a 3.90 e dal Maiorca a 6.35. La vittoria dei baschi si trova anche a 1.50 su Planetwin365 e a 1.52 su Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata