Home > SPORT > Calcio > Liga: la trasferta del Barcellona in casa dell’Alaves

Liga: la trasferta del Barcellona in casa dell’Alaves

Gambe di giocatori di calcio su campo verde dello stadio.

PREVIEW ALAVES-BARCELLONA

La sfida tra Alaves e Barcellona si terrà alle 18:30 di domani, sabato 3 febbraio, nello stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz. Il match, valevole per la 23ª giornata di Liga spagnola, offrirà all’Alaves un’opportunità per rifarsi ai danni del Barça, squadra contro cui non vince un match interno dal dicembre del 2001. Anche la gara d’andata si è conclusa con una vittoria dei blaugrana, che dopo aver subito un gol nei primissimi secondi di gioco, hanno ribaltato il risultato nella ripresa grazie a una doppietta di Robert Lewandowski.

LA VIGILIA DELL’ALAVES

L’Alaves viene da 3 vittorie consecutive in campionato che hanno portato il club all’11° posto in classifica, ben distante dalla zona retrocessione. Le posizioni rosse di classifica adesso distano 10 punti per l’Alaves, arrivato a oltre 1 mese di imbattibilità casalinga. L’ultima sconfitta dell’Alaves allo stadio Mendizorrotza risale infatti al 21 dicembre del 2023, quando un gol di Lucas Vazquez nel recupero consegno il successo al Real Madrid.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Nell’ultimo turno di campionato il Barcellona ha battuto per 1-0 l’Osasuna, riuscendo a ritrovare la vittoria dopo 2 sconfitte consecutive tra Coppa del Re e Liga. Attualmente i blaugrana occupano il 4° posto in classifica con 47 punti fatti in 22 giornate, gli stessi dell’Altetico Madrid e 10 in meno del Real capolista. Il miglior marcatore del club è Robert Lewandowski, che ha messo a segno 8 marcature nell’attuale campionato. Il digiuno del polacco in Liga sta però iniziando ad assumere dimensioni sempre più preoccupati, dato che il gol in campionato gli manca dalla sfida del 10 dicembre contro il Girona.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Tenaglia, Marin, Duarte, Lopez; Blanco, Guevara; Vicente, Guridi, Rioja; Omorodion.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Cancelo; Gundogan, Pedri, F de Jong; Yamal, Lewandowski, F Lopez.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Liga spagnola tra Alaves e Barcellona verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Barcellona favorito a 1.97, seguito dalla X a 3.60 e dall’Alaves a 3.80. La vittoria dei blaugrana si trova anche a 1.90 su Better, Bwin e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata