Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’incontro tra Everton e Tottenham

Premier League: l’incontro tra Everton e Tottenham

Stadio Goodison Park dell'Everton

PREVIEW EVERTON-TOTTENHAM

Everton e Tottenham si affronteranno alle 13:30 di domani, sabato 3 febbraio, per la sfida d’apertura della 23ª giornata di Premier League. La sfida si terrà al Goodison Park di Liverpool, dove gli Spurs non vincono una sfida di campionato dal dicembre del 2018. La formazione al tempo allenata da Pochettino, disputò una partita di altissimo profilo, battendo per 2-6 i padroni di casa grazie alle doppiette di Son e Kane condite dalle reti di Alli ed Eriksen.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L’Everton viene da un pareggio per 0-0 sul campo del Fulham che ha fatto scivolare il club in zona retrocessione, al 18° posto in classifica con 1 punto in meno del Luton e una gara in meno da disputare. La stagione dei Toffees è stata fortemente condizionata dai 10 punti di penalizzazione impartitigli dalla lega inglese, senza i quali il club sarebbe ancora in lotta per un posto nel lato sinistro della classifica. Fin qui il miglior marcatore del club è stato il centrocampista Abdoulaye Doucoure, che salterà la partita a causa di un infortunio. Dall’infortunio del maliano la squadra ha disputato 8 partite, ottenendo solamente 1 vittoria e 2 pareggi contro le 4 sconfitte incassate.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il Tottenham ha vinto per 3-2 l’ultima sfida di campionato contro il Brentford, riuscendo a inserirsi nuovamente in zona Champions League agganciando il 4° posto in classifica a scapito dell’Aston Villa. Fin qui il club ha mantenuto un discreto rendimento lontano dalle mura amiche, riuscendo ad accumulare 19 punti nelle 11 trasferte sostenute. La squadra vanta anche il miglior attacco esterno della Premier League a pari merito con il Manchester City con 24 gol segnati. Nella sfida di domani gli Spurs dovranno però rinunciare a Heung-Min Son, loro miglior marcatore, essendo impegnato per le semifinali di Coppa d’Asia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EVERTON (4-5-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Onana, Garner, Gueye, McNeil; Calvert-Lewin.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Sarr, Bentancur; Kulusevski, Maddison, Werner; Richarlison.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Everton e Tottenham verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming sull’app di Sky Go e sulla piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Tottenham favorito a 2.30, seguito dall’Everton a 2.97 e dalla X a 3.60. La vittoria degli Spurs si trova anche a 2.25 su Sisal, Bet365 e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata