Home > SPORT > Calcio > Liga: il derby di Madrid tra Real e Atletico

Liga: il derby di Madrid tra Real e Atletico

Stadio Bernabeu del Real Madid

PREVIEW REAL MADRID-ATLETICO MADRID

Il derby di Madrid tra Real e Atletico si terrà alle 21:00 di domani, domenica 4 febbraio, per la 23ª giornata del campionato spagnolo. La sfida si terrà al Santiago Bernabeu, dove i colchoneros non vincono una sfida di campionato da 8 anni. Al tempo la squadra di Simeone vinse per 0-1 grazie a un gol a inizio ripresa di Griezmann. Nel 2024 i due principali club di Madrid si sono già affrontati in 2 occasioni, nel primo caso per la semifinali di Supercoppa vinte ai supplementari dai blancos e nel secondo per gli ottavi di Coppa del Re vinti invece dall’Atletico sempre nei tempi aggiuntivi.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid viene da 6 vittorie consecutive in campionato. L’eccellente percorso della squadra di Ancelotti gli ha permesso di agganciare il 1° posto in classifica, ottenendo un vantaggio di 2 punti dal Girona, unico altro club realisticamente candidato al successo finale. I blancos vantano la miglior difesa del campionato, un risultato ottenuto nonostante le molte indisponibilità nel reparto arretrato, partendo dal lungodegente Courtois fino ai centrali Alaba e Militao. Il Real è ancora imbattuto al Bernabeu, avendo vinto 9 delle 10 partite casalinghe di Liga, pareggiando solamente contro il Rayo Vallecano.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid sta provando a consolidare la sua posizione in zona Champions nonostante i tanti passi falsi compiuti dal club negli scontri diretti. Le ultime 3 sconfitte in campionato dei colchoneros sono arrivate infatti contro alcune delle prime 5 della classifica. Attualmente il club occupa il 3° posto in classifica con 47 punti fatti in 22 partite, gli stessi del Barcellona e 10 in meno dei rivali cittadini. L’obiettivo Champions League non sarà però semplice per l’Atletico, data la forte pressione del Bilbao, attualmente a soli 2 punti di svantaggio dai biancorossi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Bellingham, Vinicius. All. Ancelotti

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Hermoso, Soyuncu, Savic; Molina, Llorente, Saul, Koke, Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga spagnola tra Real Madrid e Atletico verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Real Madrid favorito a 1.73, seguito dalla X a 4.10 e dall’Atletico a 4.45. Il successo dei blancos si trova anche a 1.67 su Bet365 e a 1.70 su Goldbet e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata