Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro diretto Atalanta-Lazio

Serie A: scontro diretto Atalanta-Lazio

Serie B

PREVIEW ATALANTA – LAZIO

Il big match per la zona Europa. Nella 23^ giornata di Serie A la sfida copertina, naturalmente, è Inter-Juventus. Il derby d’Italia è tornato ad essere decisivo per la lotta scudetto. Tuttavia, nel pomeriggio domenicale, l’antipasto sarà di assoluto livello. Atalanta e Lazio si affrontano al “Gewiss Stadium” per il quarto posto. Considerato che Inter, Juventus e Milan si prenderanno il podio, resta un’unica posizione per ottenere il pass Champions League. I tre punti di Bergamo, alla luce di tutto questo, diventano cruciali e fondamentali per il rush finale del campionato.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Mister Gasperini si proietta alla ripresa del campionato dopo la chiusura di una campagna di rafforzamento importante. L’Atalanta ha tenuto i suoi big ma ha anche migliorato il reparto difensivo con Hien. Quest’ultimo, però, non sarà a disposizione alla pari di Koopmeiners e di Lookman impegnato in Coppa d’Africa. Assenze pesanti che il tecnico è riuscito a mitigare rispolverando Miranchuk finito ai margini del gruppo. Il russo giocherà alle spalle di Scamacca insieme a De Ketelaere. L’altra novità è Holm a destra. L’ex Spezia ha scalato le gerarchie nelle ultime settimane. I bergamaschi non perdono un match dall’1-0 di Bologna nel turno natalizio.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio si presenta alla sfida nella miglior condizione possibile. Nonostante le assenze di Zaccagni, Cataldi e Patric, i biancocelesti sono in striscia positiva da settimane a suon di vittorie. Solo nell’ultimo weekend è arrivato lo 0-0 contro il Napoli che ha fermato le tante vittorie di seguito. A Bergamo sarà confermato il consueto 433 con Immobile in avanti affiancato da Isaksen e Felipe Anderson. Il brasiliano sembra destinato a lasciare la Capitale a parametro zero con la Juventus molto interessata. A centrocampo torna Luis Alberto mentre in avanti Gila ha scalzato Casale nell’affiancare Romagnoli. Ballottaggio a tre per due magli nel ruolo di terzini tra Lazzari, Marusic e Pellegrini.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – LAZIO

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gasperini

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. Allenatore: Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atalanta e Lazio, in programma domenica 4 febbraio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita l’Atalanta per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.08, il 2 a 3.70 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto a 2.05 da Better; a 2.05 da Bwin; a 2.05 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata