Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Manchester City in casa del Brentford

Premier League: il Manchester City in casa del Brentford

Amichevole tra Repubblica Ceca e Macedonia del Nord

PREVIEW BRENTFORD – MANCHESTER CITY

Il Monday Night di Premier League vedrà scendere in campo i campioni in carica inglesi. Nella 23^ giornata di campionato, il Manchester City sarà impegnato in trasferta sul campo del Brentford. Un match importante perché i citizens sono chiamati ad avere continuità di risultati per la zona nobile di graduatoria. Dopo il fantastico e storico triplete della passata stagione, la squadra di Guardiola è attesa da tante conferme in ogni competizione. La sfida di lunedì non sarà agevole considerando che il Brentford ha necessità di raccogliere punti salvezza.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

I padroni di casa devono guardare la classifica e farlo con attenzione. Con 22 punti conquistati fino ad ora, i biancorossi hanno solo tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Per questo motivo si cercherà di strappare punti pesanti anche contro le big del torneo. Il periodo di forma non è dei migliori con appena una vittoria nelle ultime cinque uscite: il 3-2 nello scontro diretto contro il Nottingham. Per affrontare la corazzata Manchester City, i padroni di casa si schiereranno secondo un camaleontico 352 che cambierà molto in fase difensiva. Gli uomini più pericolosi sono Mbeumo con 7 reti e Maupay con 4.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Sono cinque i punti di distacco dalla vetta occupata dal Liverpool. I reds, al pari dell’Arsenal nella passata stagione, non vogliono sprecare il vantaggio accumulato specialmente nell’ultima stagione con Klopp in panchina. Per questo motivo il City deve ritrovare motivazioni ed accorciare sulla vetta considerando che ha anche una gara da recuperare. Sarà il classico 4141 quello schierato in campo con la novità Lewis sulla fascia di destra e Gvardiol in pianta stabile come terzino sinistro. Rodri sarà il fulcro del centrocampo mentre poi sarà libera fantasia con la qualità di De Bruyne e Foden e la forza offensiva di Alvarez e Haaland. Il City è reduce da quattro vittorie consecutive.

PROBABILI FORMAZIONI BRENTFORD – MANCHESTER CITY

Brentford (3-5-2): Flekken; Collins, Pinnock, Mee; Roerslev, Jensen, Norgaard, Janelt, Lewis-Potter; Toney, Maupay

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Lewis, Stones, Ake, Gvardiol; Rodri; Foden, Alvarez, de Bruyne, Doku; Haaland

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brentford e Manchester City, in programma lunedì 5 febbraio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester City per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.40, l’1 a 7.20 con la X che moltiplica per 5.10.

Il 2 viene proposto a 1.35 da Better; a 1.37 da Eurobet; a 1.37 da PlanetWin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata