Home > SPORT > Calcio > DFB Pokal: il quarto di finale tra Leverkusen e Stoccarda

DFB Pokal: il quarto di finale tra Leverkusen e Stoccarda

Europa League: ritorno degli ottavi tra Bayer leverkusen e Atalanta

PREVIEW BAYER LEVERKUSEN-STOCCARDA

Bayer Leverkusen e Stoccarda si affronteranno alle 20:45 di domani, martedì 6 febbraio, per i quarti di finale di DFB Pokal. La sfida si terrà alla BayArena di Leverkusen, dove lo Stoccarda non vince dall’aprile del 2018, quando un gol di Gentner permise ai biancorossi di ottenere punti importanti in uno scontro diretto per le posizioni europee. Da quella volta Leverkusen e Stoccarda si sono incontrate in questo impianto in altre 5 occasioni, portando successi unicamente alla formazione di casa.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Il Leverkusen sta vivendo una stagione d’alto profilo, come dimostrato dai risultati eccellenti avuti fin qui in Bundesliga. La squadra è ancora imbattuta tra tutte le competizioni, avendo vinto tutte le partite possibili tolti 4 pareggi in campionato, il più recente giusto una settimana fa contro il Borussia Monchengladbach. Al momento la formazione di Xabi Alonso si trova al 1° posto in classifica con un vantaggio di 2 punti dai favoriti del Bayern Monaco. Anche in DFB Pokal il club ha seguito un percorso netto, superando i tre turni precedenti senza correre rischi, trovando in Adli e Hlozek due dei migliori marcatori della competizione con 3 gol per parte.

LA VIGILIA DELLO STOCCARDA

Anche la stagione dello Stoccarda sta superando di molto le aspettative estive. Il club occupa infatti il 3° posto in classifica e, pur essendo distanziata di 12 punti dalla capolista, è ben salda in zona Champions. I biancorossi vantano infatti un margine di 4 punti dalle inseguitrici, oltre che uno dei migliori rendimenti interni di tutta la Bundesliga. Recentemente la squadra ha faticato in trasferta, accumulando 4 sconfitte nelle ultime 3 gare giocate lontano dalle mura amiche. Dopo un avvio in discesa in DFB Pokal, lo Stoccarda si è confermata una delle formazioni migliori di Germania durante gli ottavi di finale, eliminando il Borussia Dortmund con un 2-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Stanisic, Tapsoba, Tah; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Hofmann; Iglesias. All. Xabi Alonso.

STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Anton, Zagadou, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Leweling, Millot, Fuhrich; Undav. All. Hoeness.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di DFB Pokal tra Bayer Leverkusen e Stoccarda non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Bayer Leverkusen favorito a 1.65, seguito dalla X a 4.15 e dallo Stoccarda a 4.55. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.59 su Planetwin365 e a 1.62 su Sisal ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata