Home > SPORT > Calcio > Coppa del Belgio: semifinale Club Brugge-Royale Union SG

Coppa del Belgio: semifinale Club Brugge-Royale Union SG

Serie A: Atalanta contro Bologna

PREVIEW CLUB BRUGGE – ROYALE UNION SG

Primo atto di una semifinale accesissima per la conquista del trofeo. Si va in scena con la gara d’andata valevole per il tabellone della Coppa del Belgio 2024. In campo il Club Brugge ospiterà il Royale Union SG. Due tra le squadre più attrezzate del campionato fiammingo che si daranno battaglia in un match da tripla. Come confermato dalle quote dei bookmakers, i padroni di casa sono leggermente favoriti ma tutto può accadere in una gara in cui i dettagli possono fare la differenza.

LA VIGILIA DEL CLUB BRUGGE

Percorso estremamente perfetto da parte dei ragazzi di mister Deila. Nessun goal incassato fino ad ora nelle tre partite disputate. Esordio tennistico contro il Beerschot con un netto 0-6, seguito dal 4-0 inflitto al Waregem. Sfida decisamente più impegnativa nei quarti di finale con la vittoria di misura sul Gent per 0-1. Adesso il doppio turno di semifinale con la fondamentale importanza del mantenere la porta inviolata anche nei primi novanta minuti tra le mura amiche. Sarà un 4231 molto offensivo quello inziale con il trio Olsen, Vetlesen e Zinckernagel alle spalle di Rodrigues.

LA VIGILIA DEL ROYALE UNION SG

Meno roboante nei risultati ma pur sempre vincente. La striscia di tre successi consecutivi ha permesso al Royale Union SG di approdare a queste semifinali. Rispetto agli avversari l’atteggiamento offensivo e tattico sarà leggermente diverso con un 3412 che predilige le fasce ma anche il gioco tra le fasce del trequartista Castro. I primi due turni della competizione hanno visto il 2-1 sul Meux e lo 0-2 in casa del Beveren. Al pari del Club Brugge, sono stati i quarti ad essere decisamente più difficili. Vittoria per 2-1 sull’Anderlecht ed eliminazione di una papabile vincitrice.

PROBABILI FORMAZIONI CLUB BRUGGE – ROYALE UNION SG

Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; de Cuyper, Spileers, Mechele, Meijer; Vanaken, Nielsen; Olsen, Vetlesen, Zinckernagel; Rodrigues. Allenatore: Deila

Royale Union SG (3-4-1-2): Moris; Mac Allister, Burgess, Sykes; Castro-Montes, Sadiki, Vanhoutte, Lapoussin; Castro; Nilsson, Amoura. Allenatore: Blessin

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Club Brugge e Royale Union SG, in programma mercoledì 7 febbraio alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Club Brugge per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.10, il 2 a 2.97 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto a 2.05 da Bwin; a 2.10 da StarCasinò; a 2.10 da WilliamHill.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata