Home > SPORT > Calcio > Coppa di Francia: l’ottavo tra Lione e Lille

Coppa di Francia: l’ottavo tra Lione e Lille

stadio Lione in Francia

PREVIEW OLYMPIQUE LIONE-LILLE

Lione e Lille si affronteranno alle 18:30 di domani, mercoledì 7 febbraio, per gli ottavi di finale di Coppa di Francia. La partita si terrà al Parc Olympique Lione, dove il Lille ha già vinto in stagione, rifilando uno 0-2 ai padroni di casa grazie alle reti di David e Santos. Lo scorso anno queste due formazioni si sono ritrovate una contro l’altra per il medesimo turno di coppa che, conclusosi sul 2-2, si risolse solamente ai calci di rigore in favore del Lione. La competizione proseguì positivamente per la squadra, eliminata dal Nantes in semifinale.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIQUE LIONE

Il Lione sta attraversando un periodo di ripresa dopo una prima metà di stagione da incubo. I punti raccolti recentemente dal club gli hanno permesso di abbandonare la zona retrocessione, agganciando il 15° posto in classifica a +3 dalle posizioni a rischio. Questo cambio di passo è stato determinato da un’inedita solidità difensiva dimostrata dalla squadra, che nelle 6 vittorie ottenute negli ultimi 8 match ha subito solamente 1 gol. Offensivamente è risultato determinante lo stato di forma eccellente di Lacazette, a segno in 8 occasioni nelle ultime 9 gare.

LA VIGILIA DEL LILLE

Il Lille viene da 5 risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni. Nel fine settimana la squadra ha superato per 4-0 il Clermont anche a una doppietta di Jonathan David, arrivato a quota 8 marcature in campionato. Questo risultato ha permesso al club di superare il Monaco, agganciando il 4° posto in classifica che gli garantirebbe la qualificazione ai playoff di Champions League. Il punto di forza del Lille fin qui è stata la difesa, la 2ª meno battuta del campionato con 14 reti incassate in 20 giornate, solo il Nizza ha fatto meglio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

OLYMPIQUE LIONE (3-5-2): Lopes; Clinton Mata, Caleta-Car, O’Brien; Maidtland-Niles, Numah, Caqueret, Matic, Tagliafico; Lacazette, Orban. All. Sage

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Santos, Yoro, Alexsandro, Ismaily; Bentaleb, Andre; Zhegrova, Gomes, Ounas; David. All. Fonseca

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Coppa di Francia tra Lione e Lille non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Lille favorito a 2.42, seguito dal Lione a 2.77 e dalla X a 3.25. La vittoria del Lille si trova anche a 2.35 su Bwin, Sisal e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata