Home > SPORT > Calcio > Coppa di Francia: ottavi di finale tra PSG e Brest

Coppa di Francia: ottavi di finale tra PSG e Brest

Serie B

PREVIEW PSG – BREST

Ottavi di finale in una gara unica. In palio c’è il passaggio del turno tra PSG e Brest che vogliono continuare il loro percorso nella Coppa di Francia. Tra gennaio e febbraio vanno in scena molteplici turni delle coppe nazionali in giro per l’Europa. In particolare, in Francia, il percorso è iniziato da parecchio tempo ma le squadre di Ligue 1 sono entrate in gioco saltando i primi due turni. Una situazione che accomuna PSG e Brest con i parigini che sono decisamente favoriti dai bookmakers.

LA VIGILIA DEL PSG

Con il primato in classifica saldamente in mano, la squadra di Luis Enrique sta attraversando una stagione di transizione. Questo, naturalmente, difficilmente non coinciderà con assenza di titoli in patria ma è chiaro che la ricca proprietà punti tanto sul successo in Champions League prima o poi. Dopo l’addio di Messi e Neymar, Mbappé è diventato il riferimento unico e solo per tutta la squadra. Il fenomeno francese potrebbe lasciare a fine anno ma nel frattempo è un fattore determinante. Lo sa bene il mister che lo schiererà titolare anche in coppa nel 433 iniziale con Kolo Muani e Asensio. A centrocampo con Ugarte e Zaire Emery ci sarà l’ex Napoli Fabian Ruiz. Il PSG ha eliminato il Revel per 0-9 e l’Orleans per 1-4.

LA VIGILIA DEL BREST

Rispetto ai parigini, il Brest ha ottenuto due vittorie meno roboanti. Due successi di misura ma fondamentali per raggiungere gli ottavi di finale. Contro l’Angers è arrivato l’1-0 mentre in casa del Trelissac l’1-2 firmato Lala e Satriano nel finale. L’ex Inter ed Empoli è uno dei titolari della squadra che si schiereranno a specchio. Mister Eric Roy punterà tanto sulla voglia dei suoi ragazzi di stupire e sorprendere i parigini. La speranza è che i padroni di casa possano prendere sotto gamba l’impegno.

PROBABILI FORMAZIONI PSG – BREST

Psg (4-3-3):Donnarumma; Soler, Marquinhos, Beraldo, Hernandez; Zaire Emery, Ugarte, Ruiz; Kolo Muani, Mbappé, Asensio. Allenatore:Luis Enrique.

Brest (4-3-3):Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Camara, Lees Melou, Magnetti; Del Castillo, Satriano, Pereira Lage. Allenatore: Eric Roy.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra PSG e Brest, in programma mercoledì 7 febbraio alle 21:10, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il PSG per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.38, il 2 a 6.60 con la X che moltiplica per 4.80.

L’1 viene proposto a 1.37 da Bwin; a 1.35 da Eurobet; a 1.35 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata