Home > SPORT > Calcio > FA Cup: l’incontro tra Aston Villa e Chelsea

FA Cup: l’incontro tra Aston Villa e Chelsea

Stadio Aston Villa

PREVIEW ASTON VILLA-CHELSEA

Aston Villa e Chelsea si affronteranno alle 21:00 di domani, mercoledì 7 febbraio, per il replay dei sedicesimi di finale di FA Cup. La sfida si terrà al Villa Park di Birmingham, dove i padroni di casa non battono i Blues dal maggio del 2021. Il primo incontro, tenutosi a Stamford Bridge il 26 gennaio, è terminato sullo 0-0, obbligando i due club ad affrontarsi nuovamente per determinare quale dei due potrà accedere al turno successivo per affrontare la vincente di Plymouth-Leeds. I Villains partono leggermente favoriti per il successo, trovandosi in un momento di forma migliore rispetto al Chelsea.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

Nell’ultimo turno di Premier League l’Aston Villa ha interrotto un digiuno di 3 partite ritrovando il successo in casa dello Sheffield. La formazione di Emery ha vinto per 0-5 grazie a un’ottima prestazione di squadra, riuscendo a preservare il 4° posto in classifica con un margine di 2 punti dal Tottenham. Le recenti prestazioni altalenanti hanno messo a rischio il piazzamento in zona Champions del club, che ha abbandonato il podio in favore del Manchester City e dell’Arsenal. Il grosso dei punti ottenuti dai Villains è arrivato proprio tra le mura amiche, racimolando 28 punti in 11 gare al Villa Park.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea viene da 2 sconfitte consecutive tra Liverpool e Wolverhampton, la prima per 4-1 e la seconda per 2-4. Nonostante l’assenza di coppe europee i Blues stanno conducendo un altro campionato in salita, che al momento li vede in 11ª posizione, a 7 punti di distanza dal 5° posto occupato dal Manchester United. Una delle poche note positive del club fin qui è stato Cole Palmer, che si è preso sulle spalle il peso offensivo della squadra come dimostrato dai 10 gol segnati e 4 assist offerti ai compagni. Lontano dallo Stamford Bridge il Chelsea ha confermato più volte i suoi limiti, mettendo da parte solamente 13 punti nelle 11 trasferte sostenute.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Cash, Konsa, Lenglet, Moreno; McGinn, Kamara, Luiz, Bailey; Diaby, Watkins. All. Emery

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Disasi, Badiashile, Chilwell; Chukwuemeka, Fernandez; Palmer, Nkunku, Mudryk; Jackson. All. Pochettino

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di FA Cup tra Aston Villa e Chelsea verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Aston Villa favorito 2.12, seguito dal Chelsea a 3.15 e dalla X a 3.45. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 2.00 su Better e Goldbet e a 2.04 su Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata