Huntingdon, cittadina inglese della contea del Cambridgeshire, East Anglia. La città venne fondata nel 1205 e nel 2005 ha celebrato gli 800 anni della sua fondazione. L’ippodromo si estende nell’area di pertinenza di Brampton. E’ un sito di speciale di interesse storico e culturale.
3900 metri. M1 Agency Sidney Banks Memorial Novices’ Hurdle (Listed Race) (GBB Race) (Class 1) (4yo+).
Potrebbero essere ben 13 i partenti che disputeranno questo impegno su terreno per ora dichiarato buono. Le siepi da passare per arrivare a casa sono 10 lungo il percorso.
Tutti e tredici i partenti hanno vinto almeno una volta in carriera! Difficile quindi intellegere con così tanto tempo di anticipo i top players che emergeranno.
Stando alla carta sembra che Jango Baie (Tiger Groom) trained Nicky Henderson ed Handstand (Gateaway) trained Ben Pauling possano giocarsi la vittoria (sempre se saranno confermati al via).
RPR 142 il primo citato ed RPR 137 il grigione, secondo citato.
Sono interessanti anche, nell’ordine: Diamond Ri (3 corse disputate per 2 vittorie ed 1 secondo posto), Bugise Seagull (due vittorie consecutive), Fire Flyer (che è il Shantou che abbiamo visto vincere di recente a Wincanton), Jackpot D’Athou è regolare nel rendimento come anche Making Headway.
Josh The Boss è caduto di recente e cerca riscatto, come anche The Doyen Chief. Le sorprese potrebbero essere Masaccio, Victoria Milano, Kartoon And Co e Soigneux Bell. Gli ultimi due soggetti citati sono i pesini della compagnia e potrebbero risultare molto efficaci, oltretutto sono seguiti e preparati da due “volpi” delle siepi, rispettivamente Dan Skelton e Gary Moore.
Attendiamo il forfait per vedere il campo definitivo e ci spingiamo nel dire che forse Handstand attizza!
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata