Home > SPORT > Calcio > Coppa di Francia, ottavi di finale: c’è Rouen-Monaco

Coppa di Francia, ottavi di finale: c’è Rouen-Monaco

Vista su un campo da calcio illuminato

PREVIEW ROUEN – MONACO

Giorni infrasettimanali dedicati agli ottavi di finale della Coppa nazionale in Francia. Giovedì 8 febbraio, con calcio d’inzio alle 20.45, si affronteranno, presso lo stadio «Robert Diochon» di Rouen, i padroni di casa e il Monaco, nella partita (sarà gara secca) che mette in palio i quarti di finale.
Ospiti favoriti, non foss’altro per la differenza di due categoria fra le due formazioni, in quanto il Rouen milita nel campionato National, il terzo livello calcistico transalpino, l’equivalente della serie C italiana, mentre il Monaco occupa il quinto posto in Ligue 1. Ma occhio al Rouen, in grado, nel turno precedente, di eliminare un’altra squadra della massima serie francese, il Tolosa, ko ai calci di rigore.
Per i i bookmakers, favoriti per il passaggio del turno sono gli ospiti.

LA VIGILIA DEL ROUEN

Il Rouen e i suoi tifosi sognano un’altra impresa. Dopo aver superato il Tolosa ai rigori (ce ne sono voluti 12, tutti a segno. mentre Suazo ha fallito il dodicesimo tiro dal dischetto, dopo che i supplementari si erano conclusi sul punteggio di 3 a 3), la formazione di mister D’Ornano ci proverà anche contro il Monaco. Nel campionato National, il Rouen occupa la settima posizione, ben lontano dai primi due posti che mettono in palio la promozione in Ligue 2.
Per quanto riguarda, invece, la Coppa di Francia, i biancorossi hanno cominciato il cammino nella manifestazione dal primo turno e sono giunti sino agli ottavi battendo in serie il Pontivyen, il Pontivy, il Louhans Cuiseaux e, appunto, il Tolosa.

LA VIGILIA DEL MONACO

Il Monaco, dal canto suo, in Coppa di Francia ha superato ai trentaduesimi di finale il Lens, ai rigori e, ai sedicesimi, il Redez per 3 a 1. Monaco che è reduce dal pareggio casalingo contro il Le Havre di domenica scorsa, il secondo consecutivo dopo il pari di Marsiglia per 2 a 2. L’ultimo successo conquistato dai monegaschi risale proprio al turno precedente di Coppa di Francia contro il Rodez.

PROBABILI FORMAZIONI 

ROUEN (5-3-2): Aggoune; Sy, Bassi, Bouzamoucha, Sanson, Amédé Kabongo; Benzia, Abdelmoula; Bezzekhami; Benkaid, Loppy. All. D’Ornano.

MONACO (3-4-3): Köhn; Magassa, Kehrer, Salisu; Vanderson, Fofana, Golovin, Ouattara; Minamino, Ben Seghir, Ben Yedder. All. Hutter.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Rouen e Monaco, in programma giovedì 8 febbraio alle 20.45, non avrà una copertura televisiva in Italia.

QUOTE

Favorito il Monaco per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.30, mentre la vittoria del Rouen (1) si trova a lavagna a 8.40 con la X che moltiplica per 5.35.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.78, la NOGOAL a 1.90.

PlanetWin propone l’1 a 1.26, Snai, Eurobet e GoldBet a 1.27.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata