Home > SPORT > Calcio > Coppa di Turchia: l’ottavo tra Antalyaspor e Besiktas

Coppa di Turchia: l’ottavo tra Antalyaspor e Besiktas

Scivolata a gamba testa Illustrazione Calcio

PREVIEW ANTALYASPOR-BESIKTAS

Antalyaspor e Besiktas si affronteranno alle 18:45 di domani, giovedì 8 febbraio, per gli ottavi di finale di Coppa di Turchia. La sfida si terrà al Corendon Airlines Park di Antalya, dove i bianconeri non vincono dal 6 maggio dello scorso anno, quando il club riuscì a ribaltare il risultato passando dall’1-0 dal primo tempo all’1-3 della ripresa. In stagione le due formazioni si sono incontrate in questo impianto per l’11ª giornata di campionato, raggiungendo il triplice fischio sul 3-2 per la formazione di casa, guidata dai 2 gol di Jehezkel, autore anche dell’assist per la rete di Saric.

LA VIGILIA DELL’ANTALYASPOR

L’Antalyaspor sta attraversando un periodo complicato, come dimostrato dalla sola vittoria ottenuta nelle ultime 4 gare. Il club è così scivolato al 7° posto in classifica a 3 punti di distanza dalla zona Conference League, estremamente distanziato dalla lotta per il titolo. La squadra Il miglior marcatore della rosa fin qui è stato il polacco Adam Buksa, autore di 10 gol in 21 presenze di campionato oltre un terzo delle reti totali della squadra. Quella attuale potrebbe diventare la miglior stagione realizzativa del 27enne in Europa, avendo fissato il suo record personale a quota 11 gol ai tempi del Pogon Schetino.

LA VIGILIA DEL BESIKTAS

Nell’ultimo turno di campionato il Besiktas ha interrotto un digiuno di 3 partite consecutive senza vittorie battendo per 2-0 il Trabzonspor. Il successo ha permesso ai bianconeri di sorpassare i diretti avversari agganciando il 3° posto e rientrando in zona Europa League. Anche per loro le chance di contendersi il campionato sono sfumate ormai da tempo, con il club che dovrà cercare di persistere sul podio fino alla fine della stagione. La sorpresa stagionale del Besiktas è stato Semih Kilicsoy, attaccante classe 2005, andato a segno in ben 7 occasioni nonostante le sole 11 presenze racimolate fin qui.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ANTALYASPOR (4-1-4-1): Leite; Yesilyurt, Sari, Ozturk, Vural; Kaluzinski; Larsson, Safuri, Saric, Bytyqi; Buksa. All. Yalcin

BESIKTAS (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Uysal, Zaynutdinov, Meras; Amartey, Fernandes; Ghezzal, Rashica, Tosun; Kilicsoy. All. Santos

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa di Turchia tra Antalyaspor e Besiktas non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Besiktas favorito a 2.38, seguito dall’Antalyaspor a 2.60 e dalla X a 3.30. La vittoria dei bianconeri si trova anche a 2.35 su Bwin e a 2.40 su Goldbet e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata